Pro Vercelli 0 vs Pisa 0

Pro Vercelli vs Pisa

Pisa: Ujkani, Golubovic, Del Fabbro, Lisuzzo, Longhi, Verona, Di Tacchio, Sanseverino, Mannini, Peralta, Eusepi. Allenatore Gennaro Gattuso 12 Giacobbe, Cardelli, Çani, Loris, Montella, Birindelli, Favale, Max Gatto, Fautario.

Pro Vercelli: Provedel, Berra, Bani Luperto Legati, Mammarella, Ardizzone, Palazzi, Altobelli, Mustacchio, Ebagua. Allenatore Moreno Longo 12 Zaccagno, Morra, Budel, Eguelfi, Emmanuello, Sprocati, Castiglia, La Mantia.

Arbitro Davide Ghersini di Genova coadiuvato dagli assistenti Christian Rossi di La Spezia e Domenico Rocca di Vibo Valentia, quarto uomo Pierantonio Perotti di Legnano

Tempo da Robbiano, tribuna stampa esaurita, stadio un po’ meno, 150 i tifosi ospiti nel settore loro dedicato.  Un minuto di silenzio prima della gara per la squadra del Chapecoense perita nel disastro aereo nei pressi di Medellín, e Mammarella , il capitano, ha lo stemma della squadra brasiliana sulla fascia. Batte la Pro il calcio d’avvio che attacca da sinistra a destra rispetto alle tribune. Pro in tenuta classica, Pisa in righe azzurro-nere e pantaloncini bianchi. Ammonito all’8′ Verna per fallo su Altobelli a centrocampo. Prima conclusione di Ebagua al 10′ , a lato alla destra di Ujkani. Non succede quasi nulla. Altobelli conquista una punizione alla trequarti di sinistra al 20′. Pro vedelmin presa alta al 23′. Al 26′ Sanseverino fa partire una botta che Provedel vola a mezz’altezza, a respingere. Corner per la Pro al 36′, nulla di fatto. Al 42′ fallo di Sanseverino su Ardizzone, corner corto dalla destra, Mammarella in mezzo ma non succede nulla. Un minuto di recupero. E il primo tempo termina 0 a 0. Ripresa, dentro La Mantia e fuori Legati.  La Pro passa dal 3-5-2 al 4-4-2. Ammonito Longhi per fallo su Ardizzone al 5′ del secondo tempo. Fallo di Ebagua su Del Fabro all’8′, 25 metri dalla porta di Provedel , tira Gilubivic, alto sulla traversa. Tiro cross di Mustacchio all’11’, colpisce la parte esterna della traversa, rimbalza in campo, la difesa del Pisa mette in corner.. Entra Çani ed esce Eusepi. Pisa in avanti, tiro di Verna, deviato in corner. Sul secondo calcio d’angolo consecutivo, Golubovic la pone di testa di poco fuori. Al 17′ fuori Palazzi e dentro Castiglia. Ammonito Golubovic per fallo su Luperto in progressione dal centrocampo. Dentro per il Pisa Varela e fuori Peralta al 20′. Mammarella ammonito per fallo da dietro su Varela al 25′. Alla mezz’ora fuori Altobelli e dentro Sprocati. Ammonito Bani per fallo su Çani. Dentro Montella per il Pisa e fuori Verna al 32′. Ammonito Sanseverino perché abbatte Sprocati in progressione. Tira lo stesso Sprocati e la palla esce, dopo questa botta, d’un filo alla destra di Ujkani. Ammonito Ardizzone per fallo su Mannini. Espulso Bani, doppia ammonizione, fallo su Varela lanciato a rete, al 43′. Tira Mannini da 20 metri e para Provedel. Tre minuti di recupero. Ammonito Çani per proteste. E finisce 0 a 0.

Paolo d’Abramo