Baroni : “ Ci sarà Turn Over”

Martedì sera flash e commenti da Radio City per Pescara vs Pro Vercelli

da futhead.com Duarte Gaston Brugman

Turn Over è la parola d’ordine, volontaria od obbligata, riguarda sia i Leoni che il Pescara. Con la squadra ormai arrivata in Abruzzo, Cristiano deve decidere che fare senza Marchi, Di Roberto, FabianoScaglia e Coly. Io, per non saper nulla e voler giocare a fare l’allenatore, metterei Milesi centrale con Ciccio, a centrocampo 4 uomini e qualche randellatore, quindi – in ordine sparso naturalmente – Emmanuello, Castiglia in mezzo con Scavone, e Ardizzone. La brutta copia di Ronaldo la terrei in panca, e mi auguro che queste parole scritte si rivoltino contro di me per assistere ad una doppietta del Fenomeno, uno su punizione come Pirlo ieri sera (qualche tifoso granata, sulla scorta di quanto ricordato a proposito della rimonta nel mio articolo del 24 aprile, mi raccomandava di scriverlo ad ogni prossimo derby) e l’altro con una botta da fuori area. Davanti metterei Luppi tra le linee della trequarti e Beretta ariete centrale. Con il rientro dell’uruguagio  Duarte Gastòn Brugman i biancazzurri del Pescara acquistano qualità, casomai ne fossero servite altre, fantasia, visione di gioco e velocità di esecuzione, Brugman può giocare in mezzo o come vertice basso. Dopo aver esordito nell’Estudiantes di Rosario, ex Peñarol ed Empoli, Gastòn è dal 2013 a Pescara ed ha segnato 6 goal in 51 partite, osservate le doti tecniche

http://www.futhead.com/14/career-mode/players/10923/gaston-brugman/

I convocati del Pescara per la gara con la Pro sono i seguenti: Portieri 1 Fiorillo 18 Aresti 12 Aldegani Difensori 13 Zuparic 2 Pucino 15 Salamon 11 Zampano 6 Fornasier 17 Abecasis 29 Rossi Centrocampisti 8 Bjarnason 20 Gessa 16 Brugman 28 Lazzari 32 Memushaj 34 Torreira Attaccanti 25 Pasquato 7 Politano 10 Caprari 9 Melchiorri 42 Sansovini 19 Pettinari. Squalificato Selasi, diffidati Aresti e Brugman. Dunque rientra Brugman ed in più Baroni convoca l’ex novarese Fabio Lazzari. Pescara con il 4-4-2 e la voglia di fare tre punti.  Mister Baroni in fase di presentazione sul sito del Delfino Pescaraquesto il nome corretto ma tutti lo chiamano Pescara – ritiene che la Pro sia compagine pericolosa e difficile.

http://www.pescaracalcio.com/stagione/archivio-news/8278-video-pre-gara-pescara-vercelli.html

Per il mister del Pescara ci vorranno determinazione e nervi saldi, atteggiamento lucido ed equilibrato oltre ad una condizione psico-fisica importante (evvai! :-)), archiviato il derby con la Virtus Lanciano ora una partita che secondo Baroni è complicata. Aldilà di chi manca, Baroni dice che il Pescara dovrà stare molto attento alle palle inattive e comunque la Pro è in salute. Rispetto innanzitutto, qualche testata il Pescara l’ha battuta ma contro la Pro è la partita più importante. Baroni ha assicurato turn over. Arbitrerà Juan Luca Sacchi di Macerata, non giudichiamo prima di aver visto. Martedì sera per la partita ci sarà  il consueto meraviglioso salottino di Radio City dalle 20 e 30 negli Studi si troverà Stefano Fonsato e l’Umile al BSA, Birrificio Sant’Andrea, con collegamenti,opinioni dei tifosi, strépiti, pathos e lacrime, a volte di gioia, altre di dispiacere.

Paolo d’Abramo