Castori:”Un pari largo per noi”

CastoriFabrizio

2870 spettatori, 1775 abbonati incasso 16000 euro

Massimo Varini:” Non dobbiamo appellarci alla possibile espulsione di Lollo anche se non è la prima volta. Bella partita per i primi 60 minuti, abbiamo fatto una buona partita, come anche a Frosinone anche se nel Ritorno non abbiamo ancora vinto. L’Arbitro è esperto, la partita non gli è mai sfuggita dalle mani. Stiamo raccogliendo molto meno di quello che produciamo ma la squadra è viva, queste prestazioni mi convincono che abbiamo le chances per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissi. Squadra fisica il Carpi, è difficile giocare contro, attaccano gli esterni e a noi è mancato il goal“.

Cristiano Scazzola:”Quando non si vince si è soddisfatti a metà, ci abbiamo provato, soprattutto nel primo tempo, nel secondo siamo calati un poco. Il Carpi è una squadra tosta, non facile da affrontare. Il nostro goal annullato bisognerebbe rivederlo, Lollo ha fatto un fallo che, forse, non fosse stato ammonito, lo sarebbe stato in quell’occasione. Il rammarico è soprattutto per i punti meritati e che non abbiamo avuto, come a Modena. Il campionato è difficile per tutti, noi contro la prima in classifica abbiamo iniziato con 4 attaccanti e due registi, la volevamo vincere, sapevamo che loro erano forti nelle ripartenze e nel secondo tmpo ci siamo allungati un poco. Oggi era una partita adatta alle caratteristiche di Russo, abbiamo grande fiducia anche in Viotti ma per come avrebbe interpretato la gara il Carpi andava bene Russo. Ci aspettano altre 14 finali“.

Fabrizio Castori:”Abbiamo fatto risultato su un campo difficile  e con un avverario molto aggressivo in casa e poi a me il campo sintetico non piace ma non è attenuante. Abbiamo fatto un risultato positivo contro un avversario di riguardo, grande prova di Russo soprattutto sulla conclusione di Pasciuti e c’era per noi un rigore clamoroso. Forse a Carpi ci siamo fatti la bocca buona. abbiamo sei punti sul Bologna, sei giocatori fuori per infortunio, allora a Bologna, Livorno e Catania se devono sparà? L’obiettivo nostro era la salvezza, ora non siamo quelli dell’Andata, avevamo una caratura superiore. Oggi le occasioni più grosse sono state le nostre, un pari largo per noi. Abbiamo giocatori presi dalla Lega Pro e dall’Interregionale- In B contano le panchine lunghe, la condizione fisica“.

Massimo Secondo:”Complimenti al Carpi che ha dimostrato di essere molto forte. Alla Pro nel Ritorno mancano le vittorie ma anche l’espulsione di Lollo, un errore grave, il Carpi resta un’ottima squadra ma oggi ha avuto una grossa mano, i ragazi hanno fatto un’ottima partita contro una squdra molto forte“.

Umberto Germano:”E’ stata una bella partita, nel primo tempo siamo stati bravi a gestire la palla, nel secondo abbiamo mollato un po’ ma abbiamo fatto comunque bene, in casa speriamo sempre nella vittoria perché abbiamo un altro ritmo“.

Ettore Marchi:”Sono abbastanza contento, prima di giocare la classifica conta relativamente, le posizioni contano relativamente. Alla fine del primo tempo dovevamo essere due a zero. Se pensavamo di tenere per novant minuti sotto il Carpi, questo era impossibile, sono amareggiato per non aver sbloccato nel primo tempo. Questa squadra, questa squadra non può avere timore di niente, l’obiettivo non deve diventare un assillo“.

Simpatico siparietto tra l’Umile e Fabrizio Castori. Al commento sul rigore negato agli ospiti, l’Umile ha premesso la stima per il mister del Carpi ma aggiunto che poco prima c’era stato un fallo enorme su Umbertino e poi la mancata espulsione di Lollo è un altro passaggio dell’incontro che avrebbe potuto condizionare la gara. Un abbraccio finale  forte a tutti.

Paolo d’Abramo

Umberto Germano ed Ettore Marchi

Umberto Germano ed Ettore Marchi