Un giocatore in prova

Morra acciaccato

Un giocatore in prova. Nel momento in cui Vi scrivo non ci sono ancora conferme e potrebbe essere stato un nostro – mio e degli altri Innamorati presenti all’allenamento del lunedì – miraggio. Andate a vedere, se volete, il profilo

https://www.transfermarkt.it/gladestony/profil/spieler/194019

https://es.m.wikipedia.org/wiki/Gladestony_Estevão_Paulino_da_Silva

Doppio passaporto, portoghese e brasiliano, un centrale di centrocampo. Mentre scrivo aggiorno il pezzo pubblicato. A metà allenamento è uscito Claudio Morra, molto zoppicante. Non ho visto se è uscito per una botta in un contrasto o per una distorsione, di certo era molto zoppicante. Marco Firenze ha svolto allenamento differenziato.

Verso la partita con il Venezia, i lagunari non avranno Domizzi e Bentivoglio, due calciatori di qualità, squalificati. Per una volta, nonostante il Venezia sia avanti a noi in graduatoria, non possiamo dire che andremo ad affrontate una corazzata. Secondo Transfermarkt il Venezia vale, in termini economici e per Rosa di giocatori, meno di noi.

https://www.transfermarkt.it/fbc-unione-venezia/startseite/verein/607

Ma è il campo di gioco a dare, sempre, il verdetto. Speriamo benevolo, stavolta. Sono ottimista, per natura e nello specifico della gara al Sant’Elena, no! , al Penzo, Sant’Elena si chiamò tra il 1928 ed il 1935, quando incominciavo a tifare Pro, ma forse anche prima.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stadio_Pier_Luigi_Penzo

Per poco tempo il Venezia si trasferì a giocare al Baracca ma già prima del Baracca la Pro, quella Pro meravigliosa guidata in panca da Luciano Sassi, batteva al Robbiano il Venezia e si collocava al primo posto, temporaneo, nella serie C a tre gironi.

Dobbiamo fare punti, contro il Venezia in cui militano Fabiano e Modolo, e poi affrontando le ultime partite dell’andata, Spezia e Cittadella in casa, Ternana fuori, al mitico stadio Liberati, quanti ricordi! Me ne basterebbero 6, di punti, ce la faremo? Per intanto attendiamo conferme sul giocatore in prova che ha suscitato immediatamente la curiosità degli Innamorati presenti oggi alla seduta d’allenamento della Pro. Gladestony, dalle notizie apparse su media, avrebbe rescisso con il Catania il 17 novembre, potrebbe essere tesserato alla riapertura del mercato a gennaio ma potrebbe anche essere a Vercelli per tenersi in forma. Il fatto che si sia allenato con Firenze ha indotto gli Innamorati a convergere sulla prima ipotesi.

Sotto la firma ci sono tre video di Gladestony.

Paolo d’Abramo