Resta cu’mme

Resta cu’mme

Resta cu’mme, resta con noi presidente. Per un gesto d’amore, d’Amore, verso la Pro, verso la città. Sono due le notizie di ieri che meritano entusiasmo e riflessione. La prima riguarda gli abbonamenti a Terni, alla Ternana, stessa categoria della Pro, altro Girone.
https://www.ilmessaggero.it/umbria/ternana_ancora_614_abbonamenti_disposizione_tifosi_rossoverdi-4553249.html
Cinque euro in curva, 10 nei distinti, 15 in tribuna ma non a partita, per tutta la stagione. Undicimila abbonati. La Ternana, ricca di ex della Pro, Castiglia, Bergamelli, Bifulco, ora pare Mammarella. Lo so, lo so, qui potrebbero dire “eh, prenderebbero l‘abbonamento e poi non verrebbero mai”. E no, carini. Intanto l’abbonamento è un gesto d’amore verso la Pro da parte dei tifosi ed in questo caso sarebbe un beau geste della Società verso gli Innamorati. Soprattutto in periodi di crisi, economica e d’affetto. In secundis, sono certo che si farebbe il tutto esaurito di abbonamenti anche a Vercelli con la metà circa dei posti disponibili rispetto al Libero Liberati che è lo Stadio delle Fere. Tertium, andate in pace. E con entusiasmo che la notizia successiva ha scaldato i cuori di tutti gli Innamorati, ovvero l’intervista a Massimo Varini
http://www.magicapro.it/news/pro-vercelli-varini-a-sportitalia-il-mio-futuro-dipende-dalle-vicende-societarie/
Successiva rispetto a questa
http://www.magicapro.it/news/pro-vercelli-varini-si-sfoga-a-fine-stagione-vado-via/
Che aveva diffuso un certo dispiacere nella maggioranza degli Innamorati. Tranquilli, è tutto a posto. A questo punto gli Innamorati, già forse un poco spaccati tra maggioranza e minoranza, non sanno – forse – cosa augurarsi, per il bene della Pro, se chiedere un ulteriore sacrificio d’Amore al presidente Secondo oppure lasciare che il destino segua il suo corso, la Serie D, l’Eccellenza, gli spettri di Ibsen, gli inquietanti Uccelli di Hitchcock. E allora Resta cu’mme, resta con la Pro, resta con la città. La permanenza del Presidente della serie B insieme all‘esperto diesse rassicurerebbe gli Innamorati sulla sorte della nostra Pro. Staremo a vedere, al 24 giugno manca poco. Sotto il pezzo una bella sequenza di video. Si parte con il meraviglioso inno delle Fere.
Paolo d’Abramo

https://m.youtube.com/watch?v=7NUH_8BwdEc