Pro 0 vs Pro Patria 0, le voci della sala stampa

Voci Voci

Gara combattuta ma senza reti, pesano le discutibili decisioni dell’arbitro Meraviglia di Pistoia.

Le voci

Massimo Secondo:” Complimenti alla Pro Patria, squadra difficile da affrontare, molto fisica. Avremmo meritato la vittoria, abbiamo battagliato per 90 minuti, una direzione di gara un po’ strana che credo non ci abbia aiutato, la prima ammonizione della Pro Patria è arrivata nel secondo tempo, un goal annullato a noi, un rigore non dato a noi. La nostra buona prestazione ci deve dare forza per mercoledì a Chiavari, ci giocheremo le nostre chance contro la favorita del girone, ce la giocheremo fino in fondo. L’Entella oggi non hagiocato, questo è un campionato gravemente falsato, è ovvio che la responsabilità non è dell’attuale presidente di Lega o dell’attuale presidente della Figc, l’Entella è una Società importante, in molti dovrebbero prendere esempio, paga stipendi e fideiussioni come altri non fanno, sarà una bella partita, si gioca prima il ritorno dell’andata, il fatto si commenta da solo. Non ho ancora capito se qualche Società sarà esclusa – e quando – da questo campionato”.

Mister Ivan Javorcic, Pro Patria :” Questa partita ha la stessa valenza o superiore rispetto agli altri grandi risultati nostri, la Pro Vercelli ha grande fisicità e grande qualità, abbiamo disputato una grande partita soprattutto per la mentalità, abbiamo concesso quel che si può concedere ad una prima in classifica sul proprio campo, bravo il nostro portiere alla fine, ha salvato il risultato. Oggi vivere questa giornata in questo stadio storico deve essere motivo di orgoglio per noi. La Pro Vercelli non sbaglia, ha mentalità vincente, un allenatore molto preparato”.

Luca Tedeschi:”C’è soddisfazione per aver fatto una partita intensa ma al contrario delle altre volte non siamo riusciti a concretizzare, nel complesso è stata una buona partita. Mancano ancora tante partite, il campionato è lungo, andiamo a Chiavari con le premesse giuste. Siamo un pacchetto difensivo ben equipaggiato”.

Riccardo Colombo:”Abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una formazione prima in classifica ed equipaggiata per vincere il girone. Nel primo tempo loro venivano a prenderci alti ma noi abbiamo dato l’anima tutti e fino all’ultimo. Più gioco e meglio sto, faccio più fatica a giocare dieci minuti che tutta la partita. La Pro può vincere il campionato, l’Entella ha più qualità, forse, ma la Pro ha una grande solidità difensiva”.

Vito Grieco:” Abbiamo fatto strabene, non permettere un tiro in porta alla Pro Patria che è una signora squadra lo dimostra. Oggi mi hanno dato fastidio alcuni episodi, l’assistente ha visto il fuorigioco e non il fallo di mano in area che ci avrebbe dato il rigore. Il rigore era nettissimo, mi è piaciuto l’arbitro ma quelle decisioni hanno pesato. Non volevo regalare uomini sulla linea di gioco, oggi la partita era da giocare soprattutto sulla seconda palla. Oggi abbiamo trovato una terna di personalità, l’assistente ha fatto una prodezza sul fuorigioco, poi si è perso un fallo di mano nettissimo. Oggi sono molto soddisfatto. Abbiamo speso molto contro una squadra forte, faccio i complimenti alla Pro Patria ed al mister. Un campionato falsato dalle interruzioni, dai riposi. Mi è piaciuto come Nobile ha rimediato all’errore. Nel momento di stallo mi serviva un giocatore frizzante nell’uno contro uno come Max Gatto ma Azzi ha fatto un lavoro encomiabile prima”.

Paolo d’Abramo