La ruota delle meraviglie

La ruota delle meraviglie. È anche questo, allegro luna park pieno di luci quando si vince, al contrario sono giostre impolverate al tramonto nel parco dei divertimenti abbandonato. Scacciamo le malinconie. Subito a scriverVi che gli ex Leoni calciatori nella simpatica squadra dell’Entella Chiavari sono La Mantia, Luppi, Ardizzone e Mattia Aramu. Siamo favoriti, e gli ex non centrano, lo dicono gli allibratori, 2.20 l’uno, intorno ai 3,10 l’ics e il due, bontà loro, ed anche un po’ nostra, nel senso che nonostante un patrimonio in giocatori che transfermarkt – la bibbia laica del calcio – valuta sbilanciato a favore degli ospiti, possiamo farcela.

https://www.transfermarkt.it/virtus-entella/startseite/verein/20519

https://www.transfermarkt.it/fc-pro-vercelli-1892/startseite/verein/26789

ballano 3, 5 milioni di euro in valore, ci prendi una bel monolocale a Manhattan e la Pro te la guardi da lì. O a Montecarlo. Alla ripresa degli allenamenti, il piacere di conversare con gli amici. Mancano già 5 giorni alla sfida di sabato al Robbiano Piola, l’Entella ha i nostri punti, 16, ha vinto una partita in meno di noi, ne ha pareggiate 3 di più e ne ha perse due di meno, 15 giorni fa ha esonerato Castorina e ingaggiato Alfredo Aglietti, lo conosciamo bene fin da quando giocava attaccante con le squadre toscane e non solo, poi allenatore, anche a Novara  più o meno per due anni

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Alfredo_Aglietti

in attesa che si compia la beata ma laica speranza di Samuel Gustafson a gennaio,

https://www.transfermarkt.it/samuel-gustafson/profil/spieler/255473

a me Gustafson piace, però non a tutti

http://www.calciomercato.com/news/i-fantasmi-della-serie-a-gustafson-al-torino-un-mediocre-giallo–72413

stanotte ho sognato che Bani non arriverà mentre, rimestando nei ricordi dell’estate, ho pensato che abbiamo due giocatori in prestito e magari, a meno di accordi che ci obbligano a lasciarli lì dove sono –  Crialese e Scardina potrebbero fare capolino a Vercelli, capolino, non capolinea. Ah, saperlo prima, forse.

https://www.transfermarkt.it/carlo-crialese/profil/spieler/280832

https://www.transfermarkt.it/filippo-scardina/profil/spieler/108541

E, nel dubbio, anche  riportare GianMario Comi

https://www.transfermarkt.it/gianmario-comi/profil/spieler/130324

https://www.transfermarkt.it/fc-pro-vercelli-1892/leihspieler/verein/26789

Temo però che sarà molto difficile vederli a gennaio a Vercelli, i prestiti si onorano e si concludono a giugno.

Intanto, nel sogno di prima, ci stava pure l’analisi delle squadre vincitrici della serie D di quest’anno, per dare intorno ai giorni della merla – alla più sicura presunta vincitrice -Messiah e riprenderlo tesserabile perché promosso tra i professionisti, nel solstizio d’estate o qualche giorno dopo. Di sicuro il mio è un sogno sbagliato. La prossima scena della ruota presenta bozze di accordi sul mercato e disaccordi tra Innamorati in allenamento che vedono spesso il bicchiere d’integratore tecnico mezzo vuoto anche quando ci stiamo godendo la nostra ruota delle meraviglie e gioiremo per la vittoria che sarà. Son bravi tutti a dire ti amo, la dea dell’Amore nostro è spiritosa, capace d’infarcire di crimini arbitrali e difensivi, di piccoli involontari misfatti tattici il sentiero che conduce alla felicità. Per farci disamorare e metterci alla prova. Impossibile. Continueremo ad amare, anche da soli, sulla spiaggia, aspettando il temporale.

Paolo d’Abramo