Le interviste di Pro Vercelli vs Novara

Spettatori 4353, 1627 abbonati circa 38.000 euro l'incasso

Foto Umile

Le interviste di Pro Vercelli vs Novara.

Massimo Secondo:”La vittoria mancava alla Pro da 80 anni in serie B, mancava a tutta la città. Il prefetto ed il questore hanno avuto il coraggio di far giocare con le reti abbassate, si don presi la responsabilità è sino stati ripagati nel modo giusto, una piccola vittoria extracalcio. Una soddisfazione, ci serviva per la classifica e perché non c’eravamo mai riusciti. Dopo la rete di Sansone, sembrava una maledizione ma tra noi nelle chiacchiere della vigilia dicevamo 2 a 1. È stata la miglior partita della Pro di quest’anno. Bene Ebagua che ha provato in partita le sforbiciate che gli riescono in allenamento. E La Mantia, voglia, impegno, qualità ed intelligenza eccezionali. Oggi hanno fatto bene tutti, Provedel ha fatto parate decisive e Budel ha risposto a chi gli diceva che era anziano per la categoria, dando in campo lezioni di calcio, Mustacchio corre più forte di tutti ed Emmanuello che è tre anni che calcia così in allenamento, speriamo che da oggi continui così. Il Novara ha fatto una partita importante ma questa volta ė toccato a noi. La dedica particolare per la vittoria l’avevo già fatta in privato, ora in pubblico, ad Alberto Dalmasso”.

Moreno Longo:”Se avessi avuto la possibilità di fare il regista del film del derby dopo 80 anni l’avrei fatto così. Lo meritava la piazza, la Società ed i tifosi, oggi ci siamo presi una grandissima soddisfazione. I ragazzi ci hanno creduto fino alla fine. Con i cambi volevamo essere più offensivi con Mustacchio quinto, abbiamo alzato i centimetri con La Mantia tenendo Mustacchio in campo, poteva essere utile con le sue frequenze. Questo sport si gioca con il cuore. I giocatori sono i primi attori, la Società ci ha messo nell’atmosfera giusta, mi piacerebbe che la gente di affezionasse un po’ di più con questa vittoria. Espulsione, mi stavo lamenentando con il quarto uomo perché Boscaglia protestava continuamente e c’era stato poco prima un fallo di mano di Adorjan. Ho già chiarito tutto. Nell’analisi della partita, primo tempo equilibrato, spostato l’equilibrio dal colpo di Sansone, ho detto ai ragazzi di continuare a credere perché potevamo ribaltare la gara. Secondo tempo con 20 minuti ottimi, poi potevamo fare meglio in precisione e infine, con il coraggio nei cambi anche se in mezzo soffrivamo,  volevamo provare a vincerla. Quando siamo passati dal 4-3-3 al 3-5-2 non lo abbiamo fatto a furor di popolo ma ponderando le situazioni ed è stato un passaggio positivo ma anche il Novara nel secondo di è abbassato per difendere il pari. Il passaggio di modulo è stato naturale. Stiamo con i piedi per terra”.

Roberto Boscaglia:”Un calcio d’angolo e un goal al 95′, per il resto abbiamo dominato la partita. Oggi con il pareggio sarei stato incavolato, figuratevi con la sconfitta. Noi abbiamo giocato per la vittoria, la Pro per il pareggio, nel calcio gli episodi spessissimo fanno la differenza, lo accettiamo, rialziamo la testa e andiamo avanti. Abbiamo dominato sempre fuori casa, solo a Cittadella abbiamo meritato di perdere”.

Carlo Mammarella;”Abbiamo vinto anche grazie alle sensazioni che la Società e la squadra nella serata dedicata ad Alby (Dalmasso,nduc)  hanno provato, dedichiamo la vittoria a lui e alla famiglia di Alby.  Il Novara è passato poco per il centrocampo, lanci lunghi, la preoccupazione ci può essere ma con il passare delle giornate, vittoria e prestazioni dove si prova a fare qualche giocata in più, e arriva no i goal la vittoria. Per me Simone Emmanuello è un giocatore completo”.

Simone Emmanuello:” Sono momenti indescrivibili, per il goal e per come è venuta la vittoria, subito ho fatto una corsa verso la Curva e i Tifosi, sapevo che ci tenevano. Sono entrato con la tensione a mille, non riuscivo a spezzare il fiato, pensavo a stare salto per provare il tiro”.

Martedi ore 15 seduta allenamento a porte aperte.

Paolo d’Abramo