Pro Vercelli vs Brescia, il dopogara

4582 spettatori, 1689 abbonati, 14.870 euro l'incasso

Pro Vercelli 2  vs Brescia 2 , il dopogara.

Gigi Cagni:”Siamo venuti qui per vincere, comunque la partita della vita è quella di giovedì, oggi era l’allenamento per vincere giovedì ed ho avuto segnali contrastanti. La nostra è una squadra giovane, noi ci siamo buttati in questa situazione, anche oggi dopo il goal non abbiamo più giocato. I giocatori devono togliersi questa tensione, se la partita di giovedì la sbagliamo è perché l’avrò sbagliata io, i giocatori devono giocarsela come sanno. Secondo me questo campo non dovrebbe essere omologato, a La Spezia hanno fatto un sintetico di ultima generazione, qui infortuni e rimbalzi strani sono frequenti”.

Moreno Longo:”Grazie per i complimenti, dedico la salvezza a Vittorio Mero nel 15esimo anno dalla scomparsa. Ringrazio la Società perché ci ha messo nelle condizionali ottimali per lavorare e perché ci ha sostenuto nri momenti difficili. I primi attori sono i calciatori che hanno dato il 110% ringrazio, hanno lavorato in modo duro e umile e la Società tutta. Ci confrontiamo con corazzate ma qui sino state trovate altre chiavi, professionalità, correttezza e competenza, un lavoro d’equipe importante. Quello di Benevento è stato uno dei momenti più difficili, chiudere a 24 punti l’Andata è stato fondamentale. Ho un contratto con la Pro, ho un ottimo rapporto con la Società, parlerò con il Presidente e da parte mia non c’è ad ora l’interesse ad andare altrove. Questa è una salvezza ottenuta sul campo e senza tener conto delle penalizzazioni, non me ne voglia chi mi ha preceduto, 49 punti e salvi senza tener conto delle penalizzazioni delle altre”.

Massimo Secondo:”Senza nulla togliere alle precedenti salvezze,  questa forse è quella più goduta, obiettivo ottenuto giocando con tanti giovani e dando tante soddisfazioni ai nostri tifosi in diverse partite. Abbiamo visto tante singole partite che ci hanno dato soddisfazioni. Nei momenti difficili abbiamo cercato e cerchiamo sempre di venirne fuori tutti insieme. Grazie a tutti, grazie a Massimo Varini, ha scovato Morra, La Mantia, Provedel. In queste settimane si comincia a dire e scrivere di mercato, la forza di questa Società è che le stupidaggini non abbiamo neppure bisogno di smentirle. Varini resterà qui. Sarebbe bello vedere lo Stadio sempre così, spero che il prossimo anno ci sia voglia di riempirlo sempre”.

Carlo Mammarella:”Quando si raggiunge un obiettivo credo che sia giusto guardare a quel che si è fatto prima. Rientravo da un brutto infortunio, con un programma di recupero eccezionale. A prescindere dai punti di oggi, potevamo averli anche prima ma in serie B è così. I punti di Latina e Pisa prendono oggi valore. Oggi è il compleanno di mia madre, il goal è per il suo compleanno e per questi ragazzi e per la Società, mi hanno fatto sentire la loro presenza anche nei momenti di difficoltà, commosso e dedico ad Alberto Dalmasso che non c’è più e a suo padre che mi è stato vicino nei momenti difficili. All’interno di questa Società ci sino valori che io porto avanti da quando ho dieci anni”.

Paolo d’Abramo