Varini:” Quando teniamo un ritmo alto stiamo in campo”

La sala stampa dopo Pro Vercelli vs Bari

Massimo Varini dopo Pro Vercelli vs Bari

Massimo Varini:” Se il pallonetto di Gatto va dentro, era una giocata perfetta. Non abbiamo la tenuta a ritmi elevati sui 90 minuti. Sono preoccupato ma vedo cose positive, occorre cercare di stare tranquilli ed equilibrati, dobbiamo migliorare la condizione ed arrivare a giocare con la stessa intensità 70-80 minuti. Quando teniamo un ritmo alto stiamo in campo, anche se gli altri sono più forti di noi. Adesso è cambiata la metodologia di lavoro, prima giocavamo con altri ritmi, giochiamo a ritmi più alti e quando caliamo gli avversari ci fan pagare. Nel secondo tempo non siamo stati capaci di metterli in area. Bene Emmanuello ma è due anni che lo dico. Emmanuello può giocare anche terzino con le qualità che ha. Dobbiamo riprenderci, ci riprenderemo a testa alta, andiamo ad Ascoli per fare la partita e cercare di vincerla“.

Umberto Germano:”Stavo bene, ho dato tutto quello che avevo, abbiamo preso goal su una disattenzione nostra. Loro si sono abbassati, è diventato difficile trovare varchi. Cerchiamo di tenere l’umore alto, cerchiamo di pensare alla prossima partita. Manca la concretezza davanti ma teniamo su il morale“.

Claudio Foscarini:”Ho vissuto tante di queste partite in questi ultimi anni, un primo tempo fatto bene ed un secondo tempo dove si paga. Dopo il goal ho visto sfiducia, dobbiamo sempre crederci. Rimane la delusione, meritavamo di passare in vantaggio nel primo tempo però bisogna limare certi errori, se commetti certi errori ti castigano. Sulla tenuta ci stiamo capendo e stiamo migliorando. La parte fisica non è la priorità, si può migliorare ma la priorità è la fiducia. Sarei contento di avere tutti, spero che Castiglia possa aggregarsi al più presto, questa alternativa sarebbe importante. Dobbiamo costruire qualcosa in più davanti. Abbiamo un giocatore che si chiama Ettore Marchi ma va servito di più e con più continuità, non a sprazzi, ci arriveremo“.

Simone Emmanuello :”Era da tanto che non giocavo, davanti alla difesa mi sono sempre trovato bene, Scazzola mi provava in allenamento ma non in partita, Foscarini mi ha messo dentro. Quando recuperiamo palla dobbiamo tenerla un po’ di più. Ci ho messo anche del mio per sparire, prima di oggi, dai radar, non sono al top, al 20′ del secondo tempo avevo i crampi”.

Davide Nicola:” Non eravamo in un momento delicato, 4 o 5 in classifica. Bari è un ambiente particolare, dove ci si aspetta più del dovuto. In B nessuno vince 10 a 0 con nessuno. Su un campo tosto come questo abbiamo battuto una squadra che darà filo da torcere a tanti. Nel primo tempo abbiamo potuto adottare una tattica che non ci piace, davanti abbiamo uomini che vogliono scambiare palla bene. Ho giocatori che non sono ancora in condizione, occorre continuare a lavorare“.

Paolo d’Abramo