Concluso il mercato, ora tocca a Grassadonia

Rocca Marcone e Raicevic, domenica sera l'Ascoli ad Ascoli

Michele Rocca da kicker.de

Concluso il mercato, ora tocca a Grassadonia. Gli ultimi colpi, Richard Marcone professione portiere, Michele Rocca professione centrocampista, prima ancora, il giorno prima, Filip Raicevic, centravanti, deve far goal. La Rosa completa:

Portieri: Nobile Marcone Gilardi
Difensori: Legati Jidayi Konate Bruno Berra Bergamelli Mammarella Barlocco Ghiglione Grossi
Centrocampisti: Vives Germano Castiglia Altobelli Rocca Pugliese Firenze Vajushi Bifulco
Attaccanti: Raicevic Polidori Morra Rovini Vivas.

Sono 27 giocatori, sono tanti ma alcuni particolarmente giovani, men che ventenni stando alle anagrafi ufficiali, Franco Vivas dalla squadra argentina del Banfield e Lorenzo Grossi, dalla Roma.

I profili dei nuovi, degli ultimi arrivi in ordine di tempo, sono qui

https://www.transfermarkt.it/richard-marcone/profil/spieler/86083

https://www.transfermarkt.it/michele-rocca/profil/spieler/257118

https://www.transfermarkt.it/filip-raicevic/profil/spieler/240789

Quanti dei nuovi potranno essere disponibili fin a partire dalla prossima gara, dopodiché mani che è domenica 3 settembre alle 20.30 allo stadio Del Duca di Ascoli? Ptobabilmente tutti, compresi Rocca – che ha fatto la preparazione con la Sampdoria – e Raicevic che invece ha lavorato con il Bari. Ad Ascoli arbitrerà Antonio Giua della sezione di Olbia, con gli assistenti Valerio Colarossi della sezione di Roma 2 e Vito Mastrodonato di quella di Molfetta, Quarto Uomo Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Umile parere, è una buona Pro quella che il Direttore Sportivo Varini ed il presidente Secondo hanno messo a disposizione dello staff tecnico. Se l’Umile analizza i vari reparti, tra i portieri troviamo un giovane di proprietà poco più che ventenne- Tommaso Nobile – un 24 in prestito dal Trapani con diritto di riscatto e controriscatto – Marcone – ed il bravo Gilardi.

In difesa, partiti Bani e Luperto, sono arrivati nei ruoli di centrali difensivi Jidayi e Bergamelli, è stato promosso titolare stabile Konate. Attendiamo il recupero di Bergamelli dalla pubalgia, e la crescita di Lorenzo Grossi, interessante giocane di Scuola Roma, nato centrocampista e diventato difensore, più o meno come Jidayi ma solo molto prima nel tempo. Grossi a me piace molto, autorevole in campo e sicuro, deve pero acquisire i dettami del mister che vuole verticalizzazione di gioco fin dal portiere bianco in possesso di palla. Ci sono tutte le condizioni perché Grossi cresca bene. Michele Rocca era la miglior scelta possibile, tra i giovani centrocampisti emergenti, perché Matteo Pessina non sarebbe venuto a Vercelli – infatti è andato allo Spezia – e, dopo un primo approccio con Fabrizio Paghera che pare abbia gentilmente rifiutato, l’Avellino ha tolto dal mercato il centrocampista venticinquenne originario di Brescia, ex Brescia e Virtus Lanciano.

https://www.transfermarkt.it/fabrizio-paghera/profil/spieler/127799

Con Michele Rocca

https://www.transfermarkt.it/michele-rocca/profil/spieler/257118

la Pro ha trovato il sostituto di Andrea Palazzi oggi a Pescara, un giovane che può ancora essere valorizzato, un calciatore della Sampdoria che potrà fornire un contributo di prezioso minutaggio e valido apporto tecnico, impiegabile come interno di centrocampo ma all’occorrenza anche come mediano, centrale di centrocampo.

Davanti, il reparto offensivo punta sul riscatto di Raicevic dopo un’opaca stagione scorsa. Raicevic ha numeri eccezionali, deve recuperare fiducia e goal, arriva in prestito dal Bari che vuole rivalorizzate il giocatore. Oggi, anzi ieri, lo avrebbe venduto- non alla Pro perché il prezzo sarebbe stato esorbitante comunque per le casse bianche – sottocosto o sottovalore, fate Voi, domani – alla fine del campionato – varrà almeno dieci volte tanto ☺ Polidori deve andare in condizione,

https://www.transfermarkt.it/alessandro-polidori/profil/spieler/381527

Rovini e Morra lo sono già abbastanza.

Dopo la sconfitta con il Frosinone, due a zero al Robbiano alla prima, ora si va ad Ascoli, l’Ascoli che con le cessioni di Orsolini e Favilli ha come vinto un superenalotto, anzi lo ha costruito nel tempo.

https://www.transfermarkt.it/riccardo-orsolini/profil/spieler/368482

https://www.transfermarkt.it/andrea-favilli/profil/spieler/340151

L’Ascoli è guidato da Fulvio Fiorin, un lungo percorso di allenatore nelle giovanili del Milan e poi osservatore – metodologo nel 2014 per Filippo Inzaghi, sempre nel Milan. Fiorin è coadiuvato da Enzo Maresca.

Fulvio Fiorin, ecco chi è lo stratega che anticipa i successi di Inzaghi

http://www.ascolipicchio.com/index.php/squadra/rosa

Concluso il mercato ora, anzi domenica, il campo dirà. E noi ascolteremo. Forza Pro!

Paolo d’Abramo