Pro Vercelli 1 vs Vicenza 1 le interviste

2490 spettatori compresi 1684 , incasso 16.610

Pro Vercelli vs Vicenza, le interviste.

Massimo Varini, Diesse Pro Vercelli:” In B bisogna sempre muovere la classifica, portiamo via un pari che fa classifica e siamo contenti, con il rammarico di non aver chiuso la partita, se facciamo goal con Ebagua, un minuto prima, chiudiamo la partita. Con un uomo in meno non volevamo perdere, l’espulsione di Baldini, ma anche in 11 andava bene il pari, loro han fatto una partita importante, di grande intensità. Se lo dice Bisoli che la salvezza si ottiene il 22 di maggio lo possiamo dire anche noi. Di positivo oggi c’è la nostra intensità e son 3 partite che non perdiamo. L’espulsione di Baldini è ai limiti, la palla l’aveva lui, l’ha allungata, l’espulsione è ai limiti. Baldini meritava di giocare, di farsi vedere, si farà con l’esperienza”.

Simone Emmanuello:” Sono contento per il goal e un poco meno per il risultato, nel secondo tempo volevamo essere pronti per le ripartenze ed abbiamo avuto ancora un’occasione con Giulio, Ebagua. Sono uscito per un problema fisico, un problema muscolare, ora farò due giorni di riposo. Sul finale loro continuavano a spingere. Ora siamo concentrati per Salerno”.

Pierpaolo Bisoli, mister Vicenza:”Il portiere avversario con noi fa i miracoli. Noi proponiamo calcio, abbiamo creato 5-6 occasioni limpide. Sono molto felice di come la squadra oggi ha giocato, questi sono uomini. Da parte mia sono felice di essere stato chiamato al Vicenza, grazie ai tifosi che ci hanno seguito. Quando sono arrivato mi han detto che il problema erano i goal, ma ne prendevamo una caterva. Davanti non ho avuto diversi giocatori per infortunio, Fabinho, Giacomelli, D’Elia, Galano. Se le frecce che ho verranno fuori, allora ci salveremo prima.  Ho visto la partita mercoledì ed ho pensato che dovevamo andare in ritiro per provare nuovi sistemi di gioco, così è stato. Non voglio dare punti di riferimento agli avversari. Abbiamo un’ora di grande gioco, un’ora e un quarto nelle gambe e nella testa, sono contento. Ero convinto di vincere, è andata così. Raicevic è un ragazzo splendido, con una sensibilità enorme, accostato a Napoli e Chievo, oggi non ha fatto una grande prestazione ma ha segnato. Voglio bene ai miei ragazzi, sono un rompi ma oggi la Pro ha trovato difficoltà, sono andati in difficoltà quando tagliavamo dietro al centrocampista centrale”.

Andrea Palazzi:”Il Vicenza ha tanta qualità davanti, abbiamo fatto un primo tempo ottimo, nel secondo tempo ci siamo abbassati un po’ troppo. Guardando al primo tempo sono due punti persi, guardando al secondo è un punto guadagnato. Non riuscivamo più ad uscire,ma  lo sbandamento c’è stato anche quando Altobelli ha recuperato palla e Giulio non è riuscito a segnare”.

Moreno Longo, mister Pro Vercelli:”La partita si è svolta sapendo di affrontare una squadra che per valori tecnici non deve stare in fondo alla classifica. Abbiamo cercato di ribattere colpo su colpo, siamo andati in vantaggio in una gara in equilibrio e nel secondo tempo l’episodio non ci è stato favorevole, dopo l’occasione per andare 2 a 0. Con Baldini si era ritrovato l’equilibrio ma l’espulsione a mio avviso frettolosa ha cambiato l’equilibrio. È un punto che per come si è svolta la gara, ci permette di muovere la classifica e stare sopra la zona play out. Non abbiamo cambiato dal 3-5-2 al 4-3-3 ma al 4-4-2 quando Bisoli ha cambiato modulo, per dare una mano a Legati già ammonito che aveva Giacomelli e per lavorare con due mediani per sporcare le traiettorie su Bellomo, il 4-4-2 ci ha permesso di stare alti. Avevamo 2 giocatori , Bani dall’8′ del primo tempo e Morra, che non stavano bene, dinamiche che dovevamo valutare. Abbiamo giocato meno bene nella fluidità del dinamismo e della manovra ma nell’atteggiamento la squadra ha fatto una buona partita, il Vicenza ha fatto come noi a Chiavari la scorsa settimana. Era il Vicenza che mi aspettavo, con la difesa a 4 è una squadra che la settimana prima con il Latina aveva fatto molto bene. In casa il Vicenza può soffrire la situazione di uno stadio che quando non vai bene può metterti pressione”.

Ripresa allenamenti martedì pomeriggio.

Paolo d’Abramo