Massimo Secondo: “ L’allenatore? Non è il momento di parlarne”

5020 spettatori, 41.200 euro, 1730 abbonati. L’ipotesi Camplone

Cristiano Scazzola

5020 spettatori, 41.200 euro, 1730 abbonati. L’ipotesi Camplone. Le dichiarazioni del dopo gara. Secondo, Varini, Baroni, Scazzola, Bani

Massimo Secondo : “Dire che si tratti d’ un risultato giusto è un ‘affermazione grossa. Non abbiamo fatto goal, ci siamo andati vicini, i ragazzi hanno dimostrato reazione, se continueremo così ci salveremo. Ho visto la squadra fare una prestazione importante. L’allenatore? Non è il momento di parlarne, dobbiamo smaltire l’adrenalina. Ho visto qualche occasione per noi, non è entrata questa sera, entrerà con il Vicenza”.

Massimo Varini: “In una stagione questi momenti capitano, le società forti si vedono in questi momenti. Sabato dopo Chiavari ero arrabbiato, oggi abbiamo fatto una partita con grande impegno. Dobbiamo analizzare bene i problemi che abbiamo. Mancano 35 partite, se giocheremo con lo spirito con cui abbiamo giocato oggi ci salveremo. Abbiamo difficoltà complessive, non facciamo goal, non riusciamo a trovare gli spazi giusti, non abbiamo la fluidità di gioco che avevamo lo scorso anno. Abbiamo cambiato tanto, cominciamo a recuperare i giocatori in modo definitivo, era la prima partita per Rossi e Mustacchio, il gioco riesce quando riesci a fare 2 o 3 partite di seguito. Oggi abbiamo cambiato qualcosa sul piano tattico, siamo stati più incisivi. Quello che non deve capitate è che la squadra si abbatta, sapremo far in modo che non succeda”.

Marco Baroni: “Avevamo bisogno di una prestazione importante in una gara non facile, i ragazzi l’hanno fatta. Oggi la squadra ha fatto bene, abbiamo capito che con questo tipo di atteggiamento possiamo dire la nostra. Siamo sempre andati alti a prendere loro, siamo andati a prenderli sulle catene. Eravamo un poco tardivi sulle seconde palle. C’era una brutta punizione per loro che lavorano molto sulle seconde palle, sono uscito dall’area tecnica. Oggi avevo già deciso subito dopo Terni di usare il vertice rovesciato, nel 4-3-3 tendavamo ad abbassarci, portarci a 5 dietro e così ho provato un’alternativa. Abbiamo cambiato allenatore e giocatori, 10 undicesimi, senza preparazione. Ma si trova la condizione solo giocando. L’espulsione di Signori e di Da Costa mi brucia, fossi stato in panchina avrei portato via i giocatori, le avrei evitate”.

Cristiano Scazzola: “I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano, un goal nei 90 minuti l’avremmo meritato. Nel primo tempo c’è stata tanta intensità, Fausto ( Rossi) faceva fatica a trovare spazi. Oggi ho visto tanta determinazione. Dobbiamo continuare ad avere l’atteggiamento che c’è stato oggi. Per l’agonismo che c’è stato non avremmo meritato di perdere”.

Mattia Bani: “Siamo amareggiati perché non abbiamo fatto punti, dobbiamo rimboccarci le maniche e fare risultato con il Vicenza. Nel primo tempo abbiam girato palla molto di  più nel secondo tempo erano chiusi e non riuscivamo a fare gioco, provavamo con i lanci lunghi”.

Deve passare la nottata per sapere le decisioni della Società. Oltre alle dichiarazioni che richiamano alla necessaria valutazione del momento è emerso nelle ultime ore un elemento nuovo, al nome di Claudio Foscarini come possibile sostituto si è aggiunto di prepotenza quello di Andrea Camplone che, casomai si decidesse per un cambio, sembra ora in prima posizione.

Paolo d’Abramo