Massimo Secondo: “Una vittoria ampiamente meritata”

Secondo, Varini, D'Aversa, Scazzola, Gatto, Castiglia

Roberto D'Aversa, mister Virtus Lanciano, foto Umile

Massimo Secondo: “Una vittoria ampiamente meritata”. Di fronte a 2765 spettatori, compresi i 1610 abbonati, per un incasso di 20.000  euro compresa la quota abbonati, la Pro ha superato la Virtus Lanciano per 2 reti ad una, la Sala Stampa.

Massimo Secondo: “E’ stata una buona partita, abbiamo vinto contro una squadra che sarà difficile da battere, tutti bene, nonostante diversi giocatori fuori, Bani che è stato al lungo fuori dal gruppo per infortunio, ha dovuto essere sostituito. Una vittoria ampiamente meritata, poteva anche starci qualche rigore. Una dedica particolare ai ragazzi della panchina, avrebbero meritato tutti di giocare, questo è lo stile Pro Vercelli, in campo si va in 11 ma potrebbero andare tutti e 25. Gran goal di Gatto, ottimo esordio di Rossi, abbiamo spazi di miglioramento”.

Roberto D’Aversa, mister della Virtus Lanciano: “Eravamo stati bravi a riprendere la partita, stavamo facendo meglio noi e poi l’espulsione giusta ha cambiato gli equilibri. La Pro per la completezza della rosa e per la preparazione è più avanti di noi, abbiamo obiettivi simili. In inferiorità numerica occorreva compattare di più i reparti, peccato perché abbiamo fatto una buona gara”.

Massimo Varini: “Non ho mai pensato che in serie B potremo giocare senza soffrire, , abbiamo ottenuto il risultato, sono contento per la prestazione, anche perché non avevamo mai giocato tutti insieme, considerando chi è sceso in campo. Rossi è al 60% non di più, bene anche Ettore che sta cercando la condizione e bene anche chi è entrato in corso d’opera”.

Cristiano Scazzola: “Era importante avere la sensazione dello spirito d’un gruppo che dà l’anima per questa maglia. La Virtus Lanciano è allenata bene e molto temibile, non è stata facile ma siamo riusciti a vincerla. Rosi è un ottimo giocatore, ha caratteristiche per giocare in tanti ruoli, regista o come dietro l’attaccante, spostato sulla trequarti siamo andati meglio. Anche Castiglia può giocare in più ruoli, attendiamo ora chi è ancora fuori”.

Max Gatto:Mi sono ambientato bene e subito grazie al gruppo, la serie B la conoscevo già. Oggi era importante vincere”.

Luca Castiglia: “Sono molto contento per il goal e per la vittoria, mi sono fatto trovare pronto. Bene il gruppo, i nuovi si sono subito ambientati, siamo compatti, avanti così”.

Paolo d’Abramo