Puntualità

E la chiamano estate

da peru.com, in maglia gialla Andrés Tello, è così irraggiungibile?

Puntualità. Eccola qui. Puntuale come d’estate una zanzara nel primo sonno notturno, per radio una canzone tipo Teorema di Marco Ferradini dopo l’abbandono della (ex) fidanzata (ma noi abbiamo la Pro, che ce frega) , esplode il fuoco d’artificio dello scandalo balneare annuale del calcioscommesse. Poco prima qualche tric trac, robetta. Ora arriva l’arresto di Pulvirenti, presidente del Catania, e potrebbe portar con sè lo zainetto d’un déjeuner sur l’herbe, lo strascico nuziale calpestato che fa ruzzolare altri invitati ai matrimoni combinati, come una volta. Dunque, che succederà al Catania, sempre che vengano tutte dimostrate le tesi accusatorie? E alle altre già vicine al tavolo del Giudizio, mai Universale sempre parziale per lasciar spazio ad altri scandali ancora, nella stagione dei bagni, quella successiva. Combine, inadempienze fiscali, triccheballacche. Serie B a  18 a 20 a 22 la tabellina continua, gli interessi in gioco sono tanti anche l’esigenza di aver soldi dalle ripescate, diritti acquisiti, per denaro, censo, probità.  Tra Parma in D, aspiranti cadette in fermento, sorridenze ammiccanti degli Innamorati consapevoli che la Bianca Signora non solo è tra le più antiche Società sportive mondiali ma anche tra le prime ( la prima?) ad esser -dicono scrivono – fallita in epoca contemporanea. E il calcio giocato? È presto per le cambiali matrimoniali, ovvero di convivenza temporanea per uno o più campionati, attendiamo i resti, i saldi, le offerte speciali degli Amici, non siamo ricchi ma siamo bellissimi, venite a Vercelli. Sembra che non ci si possa permettere certi nomi, peccato perché alcuni anche giocato in Emilia,  hanno le referenze, insomma. Possibile che tutti i Primavera buoni della Juve – come Andrés Tello per esempio o King Udoh, classe 1997 e preso dalla Reggiana quando aveva 14 anni – devono per forza andare in altre squadre o possiamo pensare che un paio possano arrivare anche da noi, anche se sono bravi e cari? L’amicizia dov’è? Intanto, Voi Innamorati, confermate, abbonate, donate. Chissà, un giorno lontano potrete fare come ad Ancona – Lega Pro – e governare Voi la Società. Per il momento godiamoci questo giugno fatto di nomi impossibili perché carissimi, di giovani speranze da accudire ed altre da riprendere per mandare poi a corroborarsi in luoghi con un clima migliore. I nomi dei giocatori associati  alla Pro di questi giorni sono coriandoli d’un Carnevale estivo, Ti scendono sulla schiena per darti un poco fastidio, sono gli scherzi, le telefonate mute di notte, il “nascondino” in attesa dello stregaliberatutti. In attesa dello Stadio di Agosto, speriamo, tubi e seggiolini oggi immaginari domani reali e crepitanti scoppiettii di cuori innamorati.

Paolo d’Abramo e poi leggete sotto

I tifosi che hanno organizzato l’ormai nota raccolta fondi denominata “Un contributo per ingrandire il Piola” comunicano che con l’impennata del weekend appena concluso si viaggia spediti verso l’obiettivo 4.000 Euro, che è ad un passo. Ovviamente, viste anche le decine di tifosi che devono ancora versare e che hanno promesso di farlo, l’obiettivo è quello di superare abbondantemente i 5.000 Euro, ma l’obiettivo minimo dichiarato ad inizio raccolta rimane di 10.000,00 Euro: se si arrivasse a quella cifra sarebbe il massimo, ma già così i tifosi stanno dando un forte segnale di attaccamento alla maglia, alla Società e alla città di Vercelli.

Si ricorda che la raccolta si concluderà, improrogabilmente, martedì 30 giugno.  A fine raccolta verranno resi noti i nomi di tutti i donatori, che si meriteranno una manifesto “commemorativo” all’interno del Piola, in modo che il loro gesto sia per sempre legato ai leoni.

Ad ogni tifoso che donerà verrà rilasciata una ricevuta. A garantire la corretta raccolta dei fondi ed il conteggio finale sarà l’avvocato Carlo Biancheri. I posti di raccolta sono il negozio D-Lab in Via Vittorio Veneto, Mosca Arredo Ufficio di Corso Marcello Prestinari, A.s.d. Pro Vercelli Tennis di Corso Marcello Rigola e lo Studio Balbis sito in via Goffredo Mameli.

Un grazie infinito a tutti quelli che finora hanno donato.

Alessandro Balbis, Marco Daffara, Luca Impellizzeri e Marco Sampietro.