Virtus Entella 0 vs Pro Vercelli 0

Finisce senza reti a Chiavari

Virtus Entella 0 vs Pro Vercelli 0

Virtus Entella: Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Baraye; Belli, Troiano, Moscati; Ammari; Caputo, Masucci. A disposizione: Paroni, Gerli, Costa Ferreira, Cutolo, Benedetti, Tremolada, Di Paola, Sini, Beretta. Allenatore Roberto Breda.

Pro Vercelli: Provedel; Berra, Bani, Luperto, Mammarella; Germano, Emmanuello, Budel, Altobelli; Mustacchio, La Mantia. A disposizione: Zaccagno, Eguelfi, Palazzi, Morra, Ardizzone, Castellano, Castiglia, Baldini, Ebagua. Allenatore Moreno Longo.

Arbitro Marinelli di Tivoli, assistenti Disalvo e Formato, quarto uomo Pinzani di Empoli.

Nella Pro Mussman ha un risentimento muscolare, è sostituito da Berra, il modulo resta il 3-5-2. Nell’Entella in campo Caputo –  L’Umile aveva avuto notizia d’un problema alla caviglia sinistra – il bomber dei Liguri gioca. Pro in maglia nerocrociata, Virtus Entella in strisce biancoazzurre, la Pro attacca da sinistra a destra nel primo tempo rispetto ai teleschermi. Campo sintetico quello di Chiavari, veloce, insidioso ma conosciuto alla Pro. Circa 200 gli Innamorati in trasferta nel civettuolo  e marino stadio della Virtus. Batte il calcio d’avvio la Pro. Emmanuello al 5′  su suggerimento di Germano, una gran botta dal limite, centrale, Iacobucci respinge ma la Pro c’è. Ancora Emmanuello al 6′ sugli sviluppi di un corner di Mammarella dalla destra del fronte offensivo, sinistro secco, Iacobucci ancora in corner. Due buone occasioni in avvio di gara per gli uomini di Longo, speriamo di non doversi rammaricare o averne rimorsi e rimpianti, in seguito di gara. Al 9′ testa di Iacoponi su calcio d’angolo , centrale, blocca Provedel. Caputo corre e crea scompiglio nella difesa della Pro. Gara veloce, molto veloce. Al 17′ Moscati un destro a girare da 20 metri sulla sinistra, si allunga e respinge con i pugni Provedel. La Virtus Entella prende metri di campo. Al 21′ Germano a appena dentro l’area, blocca Iacobucci. Ammonito Iacoponi per fallo al limite su Altobelli, al 23′. Mammarella con il sinistro rasoterra, Iacobucci si distende e mette in corner alla sua destra.  Pro concentrata in fase difensiva, davanti si affida alla velocità di Mustacchio ed alle palle inattive. Il primo tempo finisce 0 a 0. Longo ha impostato bene la gara e i ragazzi la stanno interpretando nel modo corretto.  Nella ripresa l’Entella sembra voler far uscire la Pro dalla propria metà campo per colpire in ripartenze veloci. Nella Virtus entra Costa Ferreira ed esce Ammari , nella Pro dentro Ebagua e fuori La Mantia al 16′, dentro Ardizzone e fuori Budel. Ebagua cerca di movimentare subito il fronte offensivo della Pro. La ripresa presenta ritmi più bassi del primo tempo, il risultato potrebbe sbloccarsi per un episodio, per stanchezza, per un lampo o un errore. Anche Ardizzone si muove tanto, conquista una punizione al 22′   ma nulla di fatto. Con l’ingresso delle due forze fresche la Pro pare prendere vigore. Alla mezz’ora fuori  Baraye e dentro Sini, un ex, dentro Morra e fuori Altobelli, un segnale di forza da Longo che vuole i tre punti. Al 32′ fuori Masucci e dentro Cutolo, in predicato di arrivare quest’estate alla Pro nello scambio con Malonga. La Virtus cerca i tre punti, la Pro controlla e tenta di ripartire. Tre minuti di recupero. Ammonito Germano per gioco scorretto. Ammonito Cutolo per proteste. E finisce così, 0 a 0. Prossima gara in casa con il Vicenza sabato prossimo , pomeriggio.

Paolo d’Abramo