Pro Vercelli 0 vs Salernitana 0, la sala stampa

Bollini, Secondo, Longo, Fabiani, Germano, Provedel

Pro Vercelli vs Salernitana, la sala stampa. 3417 spettatori, incasso 23.648 euro. Provedel imbattuto da 540 minuti.

Alberto Bollini:”Partita difficile contro una squadra molto solida ed organizzata con due allenatori che han fatto gavetta in Primavera. Campo difficile, atipico, ma stare in partita contro la Pro Vercelli attuale non è facile, qui han perso squadre importanti. Risultato giusto, abbiamo una media nel Ritorno una media da play off se non da serie A. In un posto così civile come Vercelli con una Società così organizzata ed educata mai abbiamo ricevuto insulti così pesanti, la Pro non merita certi imbecilli”.

Massimo Secondo:” Questa partita non doveva finire pari, lo possono dire solo il mister della Salernitana e il direttore di gara. Se poi dobbiamo anche sentire le lezioni di etica da questo signore, pazienza, fa lo stesso. Domani Palazzi farà ecografia, pensiamo sia stiramento. Provedel ha mantenuto la porta imbattuta, ma non ha fatto grandi interventi. È un peccato perché volevamo chiudere davanti al nostro pubblico il discorso salvezza. Vogliamo arrivare a quota 48 e superare il record di punti, cioè 50. Adesso andiamo a Pisa, che è all’ ultimissima spiaggia. Nelle ultime uscite abbiamo dimostrato di giocarcela con tutti. Straordinario Vives, ha surclassato Rolando che ha dovuto dare qualche calcio di troppo”.

Moreno Longo:”Ottimo punto, undicesimo risultato utile, non abbiamo preso goal ed abbiamo giocato contro una squadra che aveva grande qualità in campo ed impedendo di creare situazioni offensive e producendo noi i maggiori pericoli a loro. La classifica è corta, dobbiamo fare 48, 49, 50 punti. Dobbiamo lottare gino alla fine per centrare l’obiettivo, se non avessimo fatto ad ora questo score, pensate in che situazione saremmo. Quest’anno abbiamo sfatato diversi tabù, come il derby ma non dobbiamo restare concentrati sul record d’imbattibilità ma sulla salvezza. In fase difensiva abbiamo fatto un’ottima partita, sapevamo che la Salernitana avrebbe cambiato qualcosa, noi abbiamo lavorato bene e subìto un goal in sette partite. Ho detto ai ragazzi che gli episodi non devono essere presi per recriminare, ci devono scibolare addosso. Coda in questa categpria sposta gli equilibri. Ci accomuna con Bollini il percorso nel settore giovanile, ci siamo fatti i complimenti in modo reciproco”.

Angelo Fabiani, direttore sportivo Salernitana:” Non era una gara semplice, alla fine il risultato è giusto. Il sogno era quello di venire a Vercelli e non perdere, guardiamo alla sfida in casa con il Bari con ottimismo. Quello della Dalernitana era un buon gruppo già prima, a gennaio abbiamo fatto alcuni innesti, con Sprocati, Minala. Questo è un campionato difficile, lungo, mi appassiona di più la serie B che la serie A”.

Umberto Germano:”Bene, partita difficile, loro stanno bene e faceva anche caldo. 25 anni, ieri il compleanno, di cui 6 a Vercelli, sono contento. Salernitana, ottima squadra. Comi è saltato in area, la spinta c’è stata, io ero lì e la spinta l’ho vista”.

Ivan Provedel:”Una bella gioia il record, una gratificazione per tutti noi che stiamo lavorando da luglio, senza subire goal da sei partite. La Salernitana è una grandissima squadra, sono forti davanti e dietro, difficile coglierli di sorpresa e limitarli. Pareggio sostanzialmente giusto. Gomys è molto bravo, per la categoria un lusso. Abbiamo difeso molto bene. Sono giovane, è la mia passione, devo finire il campionato nel migliore dei modi ma la mia volontà è sempre quella di giocare, alla domanda dell’Umile se preferirebbe fare il secondo in A o il titolare in B ☺ la risposta è stata chiara, speriamo che resti a Vercelli”.

Ripresa allenamenti domenica mattina ore 11 a porte aperte.

Paolo d’Abramo