Fischnaller, Comi ed il mosaico

La Mantia probabile partente

Manuel Fischnaller

 Fischnaller, Comi ed il mosaico. È una questione di incastri possibili. La Pro ha a disposizione alcune soluzioni che dipendono 1)da eventuali scambi con nostri giocatori ( per esempio Comi/Fischnaller) 2) dalla possibilità di cederne altri ( per esempio Vajushi ed uno tra Bianchi o La Mantia) 3) dalla scelta societaria di puntare su un centrocampista giovane in prestito dalla A ( Rocca, De Vitis, Palumbo, Zaccagni) oppure su un esperto svincolato ( Urso, per esempio) oppure no ( Paghera). Alcune scelte non dipendono solo dalla Società ( devono essere d’accordo le Società con le quali scambi i giocatori) , in altri casi è la Pro che preferisce i contanti e non gli scambi ( sono i casi di Bianchi o La Mantia, Vajushi). Infine sul centrocampista la scelta è di concetto, giovane ( con possibilità di valorizzazione , l’entusiasmo del giovane, la fame ecc.) o esperto ( tipo Paghera) ma in questo caso dipende esclusivamente dalla scelta della Società. 42 partite più eventuali code di campionato, c’è spazio per tutti, qualche volta per tutti e due. Più probabile che parta La Mantia, certo che, come dicevo ieri ad un amico, non riesco ad immaginarmi una squadra italiana che paghi per intero, senza nessuna contropartita in giocatore, una cifra non inferiore ai 400.000 Un calciatore reduce da un infortunio, ancora tutto da verificare in questo campionato. A meno che sia una Società che debba in qualche modo rispondere, perché fuori dai parametri – rispetto al fair play finanziario. Ma veramente credete che qualcuno sia disposto a versare 400mila euro tutti e subito per La Mantia? Io no, bravi Voi a pensarlo. Se arriva Fischnaller datemi ancora un centrocampista a scelta tra Paghera e Michele Rocca ed io sono contento. Con Bianchi e La Mantia fino a gennaio. Poi si vedrà. Allora restando La Mantia e Bianchi, Polidori verrebbe sbloccato e destinato, probabilmente, ad altra di B.

https://www.transfermarkt.it/manuel-fischnaller/profil/spieler/102379

Alla fine probabilmente se ne andrà Andrea La Mantia e questa è una considerazione personale. L’arrivo di Alessandro Polidori dovrebbe compensare il distacco di La Mantia, guardate sotto le immagini di alcuni suoi goal, è una prima punta agile potente, veloce e bravo nei colpi di testa.

Un amico mi scrive Dejan Danza al Pordenone, definitivo.

Per questo pezzo ringrazio Marco, Massimo, Michele e se ho fimenticato qualcuno, me ne scuso. Le risposte alle loro considerazioni sul gruppo Viva La Pro di fb hanno formato, in mosaico, questo articolo.

Per tutto il resto, abbiate pazienza, sta venendo fuori una bella Pro.

Paolo d’Abramo