Pro Vercelli vs Albissola, calcio di luglio o anticipo di campionato?

La Pro e il mare, la volta buona La Pro e il mare, la volta buona

Pro Vercelli vs Albissola, calcio di luglio o anticipo di campionato? Il dubbio resterà fino al due agosto, al netto di controricorsi nella corsa verso la serie B. Al Robbiano Piola l’amichevole tra due compagini che potrebbero ritrovarsi nel torneo di C, la neopromossa Albissola, una gita al mare. Curiosità per vedere questa Pro che subirà ancora cambiamenti, la Pro di Vito Grieco e Luca Salvalaggio, allenatore in seconda che, come mi scriveva questa notte un amico, ha il patentino da allenatore Uefa Pro e quindi avrebbe titolo ufficiale per stare sulla panchina dei Leoni.

http://www.settoretecnico.figc.it/corsi-scuola-allenatori.aspx

https://it.uefa.com/uefachampionsleague/news/newsid=2486241.html

Ma veniamo ad oggi, domenica 29 luglio.

Pro Vercelli: Nobile; Berra, De Marino, Alcibiade, Crialese; Gatto, Germano, Da Silva, Rosso; Comi, Gerbi. A disposizione Moschin, Iezzi, Mal, Pezziardi, Sangiorgi, Vajushi, Schiavon, Mammarella, Foglia, Azzi. Allenatore Vito Grieco.

Albisola: Albertoni; Gargiulo, Ballardini, Sancinito, Damonte, Mahrous, Gulli, Raja, Cais, Martignago, Balestrero. A disposizione Bambino, Oliana, Santamaria, Sibilia, Bennati, Oukhadda, Bezziccheri, Bartulovic, Russo, Durante, Caljkusic, Piccardo. Allenatore Fabio Fossati.

È finita sei a uno per la Pro, nella ripresa sono entrati anche Vajushi e Paulo Azzi. Grieco ha disposto un 4-4-2 che ha mostrato buoni spunti contro l’Albisola forse ancora più indietro in condizione. Chi ha visto la gara mi ha parlato di una Pro che ha giocato contro una formazione inferiore assai rispetto alla Pro. Lo stesso amico inoltre aggiunto, ma il calcio d’agosto è foriero talora di false verità, che dovrà essere rivisto in altre occasioni il nostro estremo difensore, relata refero, due tiri un goal preso. Sono fiducioso. Ora attendiamo il responso della Giustizia Sportiva, 31 luglio e Primo Agosto le due sentenze che ci riguardano.

Paolo d’Abramo