Aggiornamenti, aggiornamenti, aggiornamenti

Aggiornamenti, aggiornamenti, aggiornamenti. Simone Gozzi, prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Massimo Varini:” Lo conosco da qualche anno, Gozzi l’ho avuto da ragazzino, lui, alla Reggiana. Avevamo bisogno di un centrale, lo conosco io, lo conosce Atzori ed anche Simionato che lo ha avuto alla Beretti della Reggiana. Lui è giocatore di categoria, l’Alessandria si è comportata molto bene, non ci sono stati intoppi”.

Simone Gozzi:”Il mio obiettivo l’anno scorso era quello, dopo Modena, di provare un’esperienza nuova. Avevo voglia di ritornare in B e con la scommessa di uscire da una situazione delicata come quella attuale della Pro Vercelli. A Modena siamo riusciti a raggiungere una salvezza che nessuno immaginava. Il lavoro paga. L’anno della retrocessione a Modena avevamo forse una formazione più forte, ci sono state poi altre situazioni che hanno causato la retrocessione. I compsgni mi hanno accolto benissimo a Vercelli, ora tocca a me ripagare la fiducia. L’anno scorso siamo partiti alla grande, ma quello è il mio passato, ho voglia di dimostrare il mio valore e salvarmi con questa maglia. Sono arrivato da due giorni, ho trovato un gruppo che mi ha accolto alla grande, la squadra è consapevole della situazione in cui si trova ed è consapevole della sua forza. Ho voglia di confermarmi qui e per i due restanti anni di contratto, in caso di salvezza. Sono pronto, fisicamente sono pronto. Sul sintetico mi sono trovato bene anche se sono sbituato a giocare su campi in erba”.

Massimo Varini:” Castiglia ha avuto richiesta ufficiale dal Parma. Il giocatore ha detto che rimane volentieri, noi abbiamo il giocatore a bilancio e non abbiamo intenzione di fare minusvalenza. Lo vogliamo tenere, così come bolevamo tenere Legati ma Legati è più vecchhio, non siamo sndati a fare guerra. Su Castiglia c’è una trattativa, al momento siamo molto distanti. Bertosa non ha il transfer, non è detto che arrivi per sabato. Pigliacelli, Gozzi, Da Silva Gladestony, Bertosa, Barlocco è molto vicino ad Alessandria, Vajushi lo sta gestendo l’agente a livello internazionale, Bruno dovrebbe andare in C, per Manconi il Novara cerca di trovare soluzioni più convenienti. Denis ha la nostra proposta, sa quel che sono le nostre condizioni, abbiamo fatto un’altra proposta ad un altro giocatore un po’ più giovane. Venerdì sera vado all’estero a vedere un giocatore. L’aria nello spogliatoio è serena e pulita, siamo tornati alla normalità. Può essere che domani arrivi un centrocampista nella Rosa di una squadra di A e che non sta giocando. Quest’anno ne ho azzeccate poche, facciamo le cose che dobbiamo fare senza esagerare. Raicevic ora sta benissimo con il mister così come Polidori. Confermo l’interessamento per Ivan, vedremo domani”.

Paolo d’Abramo