Massimo Secondo consigliere di Lega B

Il presidente Massimo Secondo con Carlo Mammarella, foto Umile

Massimo Secondo consigliere di Lega B. L’Ufficio Stampa della FC Pro Vercelli 1892 invia  il comunicato e l’Umile pubblica volentieri, con entusiasmo.

“Nel  pomeriggio di giovedì 23 novembre la Lega B – al termine dell’Assemblea elettiva – ha formato il nuovo consiglio direttivo.

Nel ruolo di Presidente l’Avv. Mauro Balata, già Commissario della stessa Lega.

Il nostro Presidente Massimo Secondo farà invece parte del gruppo degli 8 nuovi Consiglieri unitamente a Stefano Bonacini (Carpi), Antonio Gozzi (Virtus Entella), Giorgio Lugaresi (Cesena), Marco Mezzaroma (Salernitana) e Massimiliano Santopadre (Perugia) oltre agli esterni Maurizio Felugo e Francesca Romana Pellegrini.

Questo il primo commento del Presidente Massimo Secondo: “Siamo contenti di aver eletto il Presidente e la nuova Governance della Lega B. I primi, in ordine di tempo, dopo la crisi che si è aperta nei giorni scorsi. Ci attende un compito arduo visto che si andranno ad affrontare argomenti importantissimi come le mutualità e la rappresentanza della Lega B in Figc. In tempi ragionevolmente brevi, inoltre, si dovrà procedere con le elezioni del Presidente della Figc”.

E poi ancora. “Dal punto di vista personale è un riconoscimento che ci dà grande soddisfazione e testimonia il buon lavoro svolto in tutti questi anni da un club piccolo come il nostro. Sarà un impegno gravoso per la presenza sul tavolo di temi di grande rilevanza. Il nostro è e sarà un tentativo di rifondare il calcio italiano”.

Porte chiuse agli allenamenti per l’Entella Chiavari di mister Aglietti e per la Pro di Gianluca Grassadonia. Non trapela nulla, nei Bianchi sono prevedibili i rientri di Vives e Mammarella, probabile Morra dal primo minuto.

Quanto alle notizie di valzer ed allenatori, ad ora Cosmi resta libero. Per quel che riguarda invece i calciatori, Rolando Bianchi, dopo esser stato avvicinato dalle voci dei sogni di corridoio al Novara ora con il sonno all’altezza del tinello, è accanto all’Ascoli. E Noi? È presto, per tutto, tranne che per i tre punti, sabato.

L’arbitro di Pro Vercelli vs Entella Chiavari sarà Marinelli di Tivoli assistenti Lanotte e Scarpa, quarto uomo Annaloro.

Paolo d’Abramo