Carpi 0 vs Pro Vercelli 0

Carpi 0 vs Pro Vercelli 0, la Pro strappa un punto fondamentale nella lotta per la salvezza, il Carpi non riesce a far goal.

Arbitra Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta, Assistenti Luigi Rossi di Rovigo e Valerio Colarossi di Roma, quarto uomo Daniel Amabile di Vicenza.

Carpi (4-4-2): Belec; Letizia, Romagnoli, Gagliolo, Poli; Concas, Sabbione, Bianco, Struna; Mbakogu, Fedato. A disposizione Petkovic, Beretta, Bifulco, Lasagna, Seck, Carletti, D’Urso, Mbaye, Lasicki Allenatore Fabrizio Castori.

Pro Vercelli (5-3-2): Provedel; Berra, Konate, Bani, Luperto, Nardini; Germano, Castiglia, Palazzi; Aramu, Comi. A disposisizone Zaccagno, Eguelfi, Morra, Vives, Legati, Bianchi, Starita, Baldini, Altobelli. Allenatore Moreno Longo.

Pro in nero scudato, Carpi in bianco con risvolti bianchi, Bani capitano dei Leoni. Batte il calcio d’inizio la Pro che attacca nel primo tempo da destra a sinistra rispetto alla tribuna. Una ventina gli Innamorati di Pro al seguito. Carpi in avanti, al 4′ Bianco prova un tiro da fuori, deviato da una gamba di passaggio in corner. Fallo di Gagliolo su Aramu , al 9′ , tira Mattia, lo stesso Aramu, quasi nel sette alla destra di Belec che vola e devia in corner. Poi, nulla di fatto.  Comi tenta la scivolata in area al 13′, Struna gli si oppone toccando da mezzo metro la palla con il corpo ed anche forse con il braccio, Abbattista fa proseguire. Pro vivace, dopo un avvio guardingo la formazione di Longo cresce.  Castori sposta da destra a sinistra Letizia, fa l’inverso con Poli, le due squadre non si scoprono. Al 26′ Nrardini mette in mezzo dalla sinistra, Ger,ano è amticipato d’un soffio da Gagliolo. Ammonito Concas per gioco falloso al 27′. La Pro insiste, Aramu mette in mezzo, si forma una mischia in area Carpi, sbrogliata dopo qualxhe secondo di apnea. Pro sbarazzina e Bremec spsso impegnato, le posizioni di Germano e Nardini, in mezzo d afare l’elastic in difesa hanno sconcertato gli uomini di casa e non solo. Il Carpi non ha un gioco spetta fantastico, spettacolar e fantastico insieme, i nostri, almeno nel primo tempo, mostrano personalità. Ammonito anche Fedato, per gioco falloso. Castiglia gioca una  gara di grande sacrificio. Il primo tempo finisce 0 a 0.

Il Carpi rientra in campo con Lasagna al posto di Fedato. Intraprendenti i giocatori di Castori ma la Pro vigila. Lasagna al 4′  parte con ua progressione delle sue sulla destra , salta Bani e Luperto, incrocia Provedel e la palla colpita dal subentrato ovvero Lasagna esce senza che Letizia la metta dentro, non ci arriva per un soffio, meglio per noi. Al  5′ esce Nardini ed entra Eguelfi, al 6′ duetto tra Lasagna e Concas che arriva di fronte a Provedel, tira, palo, mischietta, ribattuta e Provedel infine para, così per dire. Il  Carpi tenta di offendere, ammonito Palazzi per gioco falloso al 10′. Il Carpi prova a farsi grande, Lasagna è un folletto che svaria da destra a sinistra, da destra al 15′ mette in mezzo per il solitario Letizia, botta decisa e Provedel respinge. Dentro al 16′ Altobelli per Aramu. Il Carpi continua a spingere. Problemi per Germano al 29′ , problemi che sembrano al polpaccio. Entra Starita. La Pro lotta, il Carpi anche. Fuori Concas e dento l’ex Jack Beretta per i 5 minuti di recupero. Ammonito Altobelli per fallo su Sabbione. Finisce così, 0 a 0. La prossima in casa con l’Entella sabato prossimo, tra 4 giorni.

Paolo d’Abramo