da Chiasso a Trapani

In attesa di altre ufficialità del calciomercato

Da Chiasso a Trapani. L’amichevole con i ticinesi, 5 a 0 per la Pro, per tenere buona la gamba in vista della prossima in casa con il Trapani.

Pro Vercelli (4-4-2): Provedel; Berra, Bani, Luperto, Mammarella; Mustacchio, Palazzi, Castiglia, Emmanuello; La Mantia, Morra. A disposizione: Zaccagno, Germano, Budel, Eguelfi, Legati, Konate, Castellano, Gilardi, Baldini, Altobelli, Comi, Aramu. Allenatore Moreno Longo.

Nella ripresa entrano tutti i panchinari, tranne Gilardi.

Chiasso: Guatelli, Felitti, Cinquini, Kaufmann, Urtic, Padula, Palma, Said, Monighetti, Regazzoni, Bienvenue. Allenatore Beppe Scienza.

Reti: al 17′ Morra, con una bella azione veloce su – pare – fallo laterale non a favore del Chiasso non rilevato, ripartenza veloce, botta di Mustacchio in area, respinta del portiere di riserva che aveva rilevato Guatelli leggermente  infortunatosi qualche minuto prima, arriva Morra e insacca a porta vuota. Al 23‘ cross al bacio di  Berra dalla destra, La Mantia si alza di 10 o 12 metri e insacca di testa nell’angolo alla sinistra del portiere. Al 26′ Mammarella su palla inattiva sempre dalla destra, Mustacchio si smarca in mezzo all’area e silura nell’angolo destro. 3 a 0 alla fine del primo tempo. Secondo tempo, al 33′ cross di Germano e testa di Comi, 4 a 0. Infine al 41′ Altobelli scarica per Baldini  ne da fuori fionda, e sono 5.

Amichevole ma la testa è al campionato e alla partita con il Trapani. Ma soprattutto al calciomercato, tra Vives e Vives.

Paolo d’Abramo