Pro 1 vs Cesena 0

Pro 1 vs Cesena 0. Giornata di sole, fasi iniziali di studio ma subito si entra nel vivo con le due compagini che si affrontano a viso aperto. Infortunio a Vajushi, costretto a uscire al 20′, dentro Sprocati. Gara in grande equilibrio, nessuna chiara occasione da rete per le due compagini. Al 37′ colpo di testa di Luperto in fase offensiva e, come accaduto a Benevento con Legati, questa volta Bani salva involontariamente per il Cesena sulla linea avviluppato a Perticone. Un minuto dopo è Cascione che s’intorcina in area da buona posizione. Due minuti di recupero. Ammonito Renzetti per fallo da dietro su Germano al secondo minuto, batte Mammarella da 35nmetri leggermente spostato sulla sinistra del fronte offensivo, assiste di testa di Bani per Mustacchio che mette dentro di testa, 1 a 0 per la Pro e finisce il primo tempo. Cesena subito in avanti nella ripresa, a far pressione. La Pro controlla e va anche in rete con Mustacchio grazie ad un bel diagonale da sinistra a destra – al 2′ – ma il gioco era già fermo per fuori gioco dello stesso Mustacchio. Errore di Bani al 7′ , Cinelli s’invola ma la sua conclusione è centrale, facile preda di Provedel. Dentro Ciano e fuori Di Roberto all’11’. Il Cesena alla disperata ricerca del pari ma la Pro riparte bene e si rende pericolosa con una bella azione al 14′ Mustacchio- Sprocati con Morra che non ci arriva di testa per un soffio. Pro che si rinvigorisce e va a battere due corner nello spazio di due minuti intorno al 20′, sul secondo Agazzi ci mette una pezza di pugno. Dentro Garritano ed esce Panico. Ammoniti Ciano per proteste e Balzano per fallo di mano a metà campo. Tiro da fuori di Germano da fuori, blocca Agazzi, al 28′. Dentro Konè e fuori Schiavone. Dentro Budel e fuori Emmanuello al 35′. Dentro Baldini e fuori Mustacchio. Ammonito Altobelli per fallo su Ciano a centrocampo. 3 minuti di recupero. Finisce 1 a 0 per la Pro.
PRO VERCELLI (4-3-3): Provedel; Germano, Bani, Luperto, Mammarella; Emmanuello, Palazzi, Altobelli; Mustacchio, Morra, Vajushi. A disposizione: Zaccagno, Budel, La Mantia, Sprocati, Legati, Mussmann, Castiglia, Baldini, Ebagua. Allenatore Moreno Longo.
CESENA (4-3-3): Agazzi; Balzano, Perticone, Capelli, Renzetti; Cascione, Schiavone, Cinelli; Di Roberto, Djuric, Panico. A disposizione: Agliardi, Filippini, Garritano, Ciano, Gasperi, Severini, Rigione, Kone, Ligi. Allenatore Massimo Drago.
Arbitro Daniele Martinelli di Roma 2, assistenti Cangiano e Tardino, quarto uomo Guccini

Paolo d’Abramo