Benevento 1 vs Pro 1

Benevento Pro Vercelli. Il giovane Ciciretti ci prova subito con un bel diagonale dalla destra, il tiro esce d’un metrello a lato della porta difesa da Provedel. Al 6′ bene Vajushi che mette in verticale per Talento Sprocati anticipato d’un soffio da Cragno. Buona Pro che tiene il campo e prende metri, quando riconquista palla a centrocampo si rende pericolosa in velocità ed anche sul corner al 15′ , da Mammarella verso La Mantia, Cragno para con difficoltà in due tempi. Qualche timore in difesa dove sulle fasce soffriamo un poco, talora per la finezza di voler uscire palla al piede dall’area nostra, grande mare nostro. Di converso i nostri terzini spingono tanto, la coperta è elastica tra le due metà campo. Peraltro i nostri Leoni conquistano tanti palloni a centrocampo. Rigore per la Pro al 32′. Lucioni in elevazione nella propria area colpisce nettamente con il braccio la palla e Marini decreta il penalty e l’ammonizione a Lucioni che nel frattempo era rimasto a terra dopo una scomposta ricaduta al suolo. La Mantia dopo due minuti spiazza rasoterra Cragno, 1 a 0. Castiglia ammonito per gioco falloso. Nel minuto di recupero Vajushi fionda a rete ma Cragno si supera nella deviazione sopra la traversa. E il
primo tempo finisce 1 a 0 per la Pro. Secondo tempo e nessun cambio. Benevento pericoloso ancora con il velocissimo Ciciretti che rasoia una palla dalla destra in mezzo all’area Pro ma ci arriva Germano e mette in corner. Ammonito Palazzi per fallo a centrocampo. Ciciretti superstar, botta a giro da fuori area che esce d’un soffio a lato. Il Benevento cerca il rigore con Puscas che accentua lo scontro di gioco con Legati, Marini fa proseguire al 8′. Ammonito Vajushi per gioco falloso, mister Baroni toglie Jakimovski e mette il giovane Pajac, classe ’93 di Zagabria. Migliaccio toglie Talento Sprocati e inserisce Mussman. La Pro si difende, tira la riga e si affida alle ripartenze. Al 17′ Lucioni mette dentro con una bella girata ma è in fuorigioco. Il pareggio è solo rimandato d’una manciata di minuti, Buzzegoli saetta da fuori area nel sette alla destra di Provedel, 1 a 1, al 20′ della ripresa. Dentro Emmanuello e fuori Palazzi alla mezz’ora, dentro Ebagua e fuori La Mantia. Germano impegna Cragno con un tiro da fuori e sul corner Mussman va vicinissimo alla deviazione vincente, con Legati davanti alla riga del goal e nella mischia la difesa del Benevento libera. Ammonito Emmanuello per proteste.  Ancora Ciciretti a giro al 39′, fuori d’uno spigolo. La Pro è schiacciata, tre minuti di recupero. Finisce uno a uno e va bene così.

Benevento (4-3-3): Cragno; Venuti, Padella, Lucioni, Lopez; Buzzegoli, Del Pinto, Jakimoski; Ciciretti, Puscas, Cissè. Allenatore Baroni.

Pro Vercelli (4-3-3): Provedel; Germano, Bani, Legati, Mammarella; Ardizzone, Palazzi, Castiglia; Sprocati, La Mantia, Vajushi. A disposizione Zaccagno, Mussman, Luperto, Emmanuello, Altobelli, Baldini, Malonga, Ebagua, Morra. Allenatore Migliaccio.

Arbitro Valerio Marini di Aprilia e della sezione di Roma 1

Paolo d’Abramo