Juve, calendario ed Entella, aggiornamenti in corso

Juve, calendario ed Entella, aggiornamenti in corso

Fabio Grosso, foto Umile

Juve, calendario ed Entella, aggiornamenti in corso. Oggi mercoledì 30 settembre al Robbiano Piola c’era Juventus vs Siviglia, gara valida per la Youth League, la Champions dei giovani. Ha vinto il Siviglia per una rete a zero, quella di Shved al 24’ del primo tempo su una mezza girata in area. Il portiere della Juve, Del Favero, ha neutralizzato, ha respinto un rigore concesso per fallo di mano in area di Favilli, al tiro Sanchez e risposta di Del Favero. Il tabellino

Juventus (3-5-2): Del Favero; Vogliacco, Romagna, Severin; Eleuteri (23′ st Pozzebon), Muratore, Pellini (23′ st Kastanos), Bove (32′ st Macek), Zappa; Clemenza, Favilli.
A disposizione: Consol, Coccolo, Morselli, Tourè.
Allenatore: Fabio Grosso

Siviglia (4-2-3-1): Juan Soriano; Gonzalo, Amo, Eliseo, Juanmi; Genaro, Brice; Colmenero (43′ st Martin), Sànchez (47′ st Mena Rodriguez), Shved (132′ st Cera); Nené.
A disposizione: Perez, Felipe, Chuma, Romero.
Allenatore: Lopez Paez.

Arbitro Nicola Dabanovic, montenegrino 34enne, assistenti Radulovic e Todorovic del Montenegro, quarto uomo Gian Luca Manganiello.

Al termine della gara, Fabio Grosso ha dichiarato: ”Peccato per la sconfitta immeritata, abbiamo disputato una buona gara, ma è già ora di pensare al Campionato. Comunque andiamo avanti e ce la metteremo tutta per far bene nel Girone di Youth League”. E i bianconeri o ex a Vercelli: “Conosco bene Castiglia, Emmanuello, Beltrame e Fausto Rossi, conosco il loro valore e sono convinto che riusciranno a dare un contributo di grande qualità alla Pro”. Pro che si prepara alla gara di sabato con l’Entella Chiavari. Intanto è uscito il calendario delle prossime gare del campionato di B Pro Vercelli vs Vicenza sabato 17 ottobre ore 15 , Pescara vs Pro Vercelli, venerdì 23 ottobre ore 19, Pro Vercelli vs Bari, martedì 27 ottobre ore 20.30, Ascoli vs Pro Vercelli sabato 31 ottobre ore 15. E Pro vs Novara sarà sabato 10 ottobre alle 20 e 30. In assenza di ulteriori recenti comunicati sembra proprio che si giocherà alla sera di sabato. Ma intanto concentriamoci su Chiavari, sul sito dell’Entella è riportata l’intervista a Michele Troiano di cui sfrangiamo qualche stralcio

http://www.entella.it/news.aspx?NewsID=8209

I tifosi si aspettano la reazione dell’Entella e noi vogliamo mettercela tutta per loro – dichiara il numero 8 con piglio da leader -. Per noi della vecchia guardia la partita con la Pro ha un sapore particolare, è una sfida dalla grande carica emotiva, vogliamo trasmetterla anche ai nuovi. I tifosi ci chiedono poche parole e tanti fatti e non abbiamo intenzione di deluderli” (…) e ancora “Questo è un gruppo con giocatori importanti che possono adattarsi a qualsiasi modulo o accorgimento che il mister sceglierà di adottare. Voglio però aggiungere che secondo me gli schemi contano fino a un certo punto, la differenza la fanno le motivazioni che uno mette in campo“. Speriamo in bene per la nostra Pro, che riesca ad esaudire, regina dei nostri pensieri sportivi mentre danziamo come cheerleader, i nostri desideri.

Paolo d’Abramo