Vengo anch’io no tu no

Due comunicati sul sito del Bologna Calcio

Aiuto il Leone da scuolalonghena.org

Vengo anch’io no tu no, si potrebbe andare tutti quanti ora che è primavera con la bella sotto braccio a parlare d’Amore, e scoprire che poi va sempre a finire che piove ed il tempo, un poco prima un poco dopo potrebbe essere quello, sabato al Robbiano Piola per vedere la nostra Pro contro il Bologna. Non so come andrà a finire, in tutti i sensi, quanti saremo sabato e quanti non ci saranno ma va bene così, tanto ognuno resta della propria idea e tutte le idee vanno rispettate,  resta valida la regola di non fare agli altri quello che non vorresti fatto a te e va bene così. Aggiungo solo questi due comunicati apparsi sul sito del Bologna Calcio qualche minuto fa

L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha disposto il divieto della vendita dei biglietti per la partita Pro Vercelli-Bologna ai tifosi del Bologna che hanno preso parte alla trasferta di Frosinone del 2 maggio scorso. In questo modo l’Osservatorio, riconoscendo e apprezzando lo spirito di collaborazione del Bologna Fc 1909, ha evitato di estendere, come da prassi, il divieto di trasferta a tutti i residenti in Emilia Romagna.
Il Bologna Fc 1909 pertanto comunica a tutti i propri sostenitori che hanno acquistato un biglietto a proprio nome per la partita Frosinone-Bologna che non sarà possibile acquistare tagliandi per la partita Pro Vercelli-Bologna. Gli altri, anche se residenti in Emilia Romagna, avranno la possibilità di seguire la squadra a Vercelli.
A partire da domani ( ovvero venerdì 15 maggio, nduc)  saranno comunicate le modalità di acquisto dei biglietti.

Eppoi, l’altro comunicato

La FC Pro Vercelli 1892 comunica che, in relazione alla gara Pro Vercelli-Bologna valida per la 41° giornata del campionato di Serie B e in programma alle 15 di sabato 16/5 allo stadio Piola, la vendita dei biglietti di ogni settore, compreso il Settore Ospiti, sarà possibile nella giornata di domani fino alle 19 nei punti del circuito Vivaticket di tutto il territorio nazionale, fermo restando quanto comunicato ieri (ovvero mercoledì 13 maggio, nduc),  in merito alle disposizioni dell’Osservatorio. Non è attiva la vendita online.

Quanto al pallone che rotola abitualmente per il campo sintetico del Robbiano Piola ed alle strategie migliori per farlo andare in rete, beh, questo è un altro discorso. Nell’allenamento pomeridiano di giovedì 14 maggio gli Innamorati – l’Umile compreso – non hanno visto nulla di nuovo, Ronaldo a bordo campo a parte. Giocherà il Fenomeno? Molti dicono di no, per me resta l’1% d’una probabilità che è nascosta tra le carte segrete dei miei sogni e di quelli del Mister. A meno che non l’abbiano ordinato i dottori di non farlo giocare,  i dottori dietro la scrivania e quelli che corrono sul campo quando un Leone si fa male. Basta attendere sabato, continuiamo a tener segrete le nostre carte, più o meno come il Bologna che domani, venerdì,  farà rifinitura a porte chiuse e l’altro ieri si è allenato sul sintetico di Riale di Zola Predosa in una partitella contro gli Allievi nazionali di mister Magnani. Se non giocherà Ronaldo la soluzione più probabile resta quella che vede Musacci in mezzo con Ardizzone e Castiglia (più o meno) in linea, davanti Beretta punta centrale insieme a Di Roberto e Fabiano, pronti a partire dal primo minuto. Ma, ripetoripeto, non sono escluse sorpresine.  Delio Rossi potrebbe far partire davanti la coppia Sansone & Mancosu, far rientrare Gastaldello e Maietta, insomma mica pizza e fichi. Arbitrerà Mariani di Aprilia, l’arbitro di Pro  vs Vicenza, professione consulente informatico, l’arbitro di quando si ruppe Ettorino. Ce la giocheremo, il resto deve ancora capitare.  Resta una certezza, che sabato ci avvieremo verso il Robbiano Piola con la nostra Amata Pro sotto braccio in un mondo solo con l’Odio ma senza l’Amore, no, mi stavo sbagliando!, non come canta Jannacci, il contrario, in un mondo solo con l’Amore e senza l’Odio.

Giovedì 14 maggio dalle ore 21 su Radio City fm 103.9 ed 89.9 il consueto appuntamento settimanale con “Alè Pro in Onda”, si può ascoltare e partecipare anche on line www.radio-city.it obiettivo puntato su Pro vs Bologna, commenti, interviste, interventi telefonici degli addetti ai lavori in campo e fuori, via la noia dentro l’entusiasmo e l’Amore, naturalmente.

Paolo d’Abramo