Massimo Drago:” Ci si salva con 49 punti”

3250 spettatori, incasso 15.500 euro. Drago, Scazzola, Secondo, Germano, Ronaldo, Varini

Massimo Drago

Massimo Drago, mister del Crotone:”E’ stata una partita su un terreno di gioco su cui non siamo abituati a giocare, è un campo su cui si gioca tanto sulla seconda palla, noi siamo più abituati a manovrare, potevano passare in vantaggio con Matute ma comunque non abbiamo mai mollato e non lo faremo fino all’ultima giornata, abbiamo ancora tre partite di cui due in casa. Penso che con 49 punti sei sicuro di salvarti senza play out”.

Dopo la vittoria per tre a due sul Crotone Massimo Varini è visibilmente emozionato:”Contava vincere e fare una prestazione importante. Oggi abbiamo avuto tante occasioni da goal nella prima mezz’ora, tante occasioni che non abbiamo saputo sfruttare. La nostra difficoltà è gestire la partita quando siamo in vantaggio, ci manca la malizia. Nel secondo tempo si è visto quel che ha fatto un giocatore importante che abbiamo, si è visto quel che avremmo potuto fare se l’avessimo avuto per tutta la stagione. Oggi il mister ha fatto benissimo, ha scelto Sprocati dall’inizio così come Ardizzone ed ha gestito bene la partita anche nello spogliatoio tra il primo ed il secondo tempo. Era fondamentale vincere”.

Cristiano Scazzola:”Grazie allo staff medico per il recupero di Di Roberto e Fabiano. Dedico la vittoria a Vittorio ( Gianasso, nduc), gli volevamo bene tutti. Ai ragazzi che sono entrati molto delusi negli spogliatoi dopo il primo tempo ho detto che potevamo finire 5 a 1 per noi il tempo e ho detto di restare concentrati, sono stati bravi a farlo contro una squadra in forma. Sui cambi sapevo che potevano fermarsi, potevano cedere Beretta, Sprocati o Ardizzone, mi sarebbe servito molto Luppi negli ultimi 20 minuti ma se mi si ferma prima Sprocati devo tener dentro Beretta. Nel secondo tempo abbiamo sofferto per la paura che ci potesse capitare qualcosa”.

Ronaldo:”Siamo stati bravi a recuperare il risultato e controllare le emozioni, è arrivato ora il momento di fare una grande partita fuori casa”.

Massimo Secondo:”Siamo una squadra che fa fatica a difendere il risultato, non siamo cattivi. Comunque eccezionali i ragazzi, con tre prestazioni così ci salviamo di sicuro, complimenti a tutti, una citazione particolare per Ronaldo. Ora giocheremo fuori casa con squadre che sono alla nostra portata”.

Umberto Germano:”Il Crotone è una buona squadra, noi siamo partiti bene poi abbiamo avuto un calo d’attenzione, siamo stati bravi a ribaltare, ora il morale si è alzato. Delle tre che ci restano ha molto fascino quella con il Bologna che spero di giocare”.

Belloni salterà Terni perché squalificato. Ripresa allenamenti lunedì pomeriggio.

Paolo d’Abramo