Pigliacelli e Gladestony

Pigliacelli e Gladestony. Eccoci giunti alla presentazione dei primi due arrivi del calciomercato della Pro, in attesa di nuovi calciatori e di inevitabili partenze. Evvai! La conferenza stampa.

Massimo Varini:”Pigliacelli non lo devo presentare io, Gladestony, avevamo puntato gli occhi già quest’estate, lui aveva la situazione contrattuale con il Catania, poi si è creata una situazione diversa, è un centrocampista, una mezzala di grande corsa e qualità. Pigliacelli, Glaedstony e gli altri che arriveranno divranno mettercela tutta. Su Pigliacelli c’è stato un investimento forte, pensiamo ne valga la pena, sappiamo chi è, ci aiuterà a venir fuori da questa situazione difficile, chi verrà divrà avere caratteristiche di battaglia, qualche errore l’ho fatto, non voglio più farne”.

Mirko Pigliacelli:” L’anno scorso con il Trapani avevnmo fatto un grandissimo gitone di ritorno, qui ora la situazione è diversa, potevo andare sia in B in Italia sia all’estero, non ho avuto dubbi nel scegliere Vercelli. Lottare con la famiglia e per la famiglia è tutta un’altra cosa, ce la faremo”.

Gladestony:” Ringrazio il direttore di stare qui, c’è tempo per lavorare bene, siamo sulla strada giusta, ho le giuste motivazioni, questo ritorno sarà da affrontare con una voglia diversa. Sono una mezzala di gamba e tecnica, posso andar dentro, per me è indifferente giocare a tre o a quattro, prima di venire in Italia ho sempre giocato a quattro ma ora ho imparato, voglio giocare. “.

Massimo Varini:” Sul mercato qualcosa faremo, prenderemo un centrale difensivo e un attaccante, sulle partenze ci sono richieste per categorie inferiori, però devono accettare. Faremo anche altro, il centrale lo faremo velocemente, Legati, Bergamelli hanno problemi, Jidaiy vedremo in questi 15 giorni come recupererà. Sulla punta andremo subito su un giovane di B, poi vedremo. Firenze dovrebbe andare al Venezia. Le prime novità entro la fine della settimana”.

Questa settimana Tutti gli allenamenti a porte aperte, amichevole con il Cuneo ingresso gratis, Rovini si sta curando a Udine, Altobelli e Legati faranno ecografie di controllo la prossima settimana.

Paolo d’Abramo