Pro Vercelli vs Lecce , le interviste del dopogara, preso Jidayi

Voci Voci

Pro Vercelli vs Lecce , le interviste del dopogara.

Massimo Varini:” Questa sera a parte il risultato, si sono viste più cose positive che negative. Pensavo che fossimo più indietro, abbiamo avuto due black- out sul primo gosl, sul secondo è un infortunio che può capitare.  Già lo svantaggio al termine del primo tempo era immeritato. È normale che con un allenatore nuovo e tanti giocatori nuovi, dobbiamo migliorarci. Bene comunque questa sera per almeno metà partita, abbiamo fatto gioco. Dobbiamo essere più cinici, dovevamo chiudere la partita nella prima mezz’ora, dobbiamo essere più cinici e concreti ma un canovaccio di gioco c’è, abbiamo costruito 4,5,6 occasioni da rete.  Io penso al 26 agosto, al campionato, sabato o domenica organizzeremo un’amichevole. Questa squadra è in grado di produrre gioco, dobbiamo rinforzarci dietro ed essere più concreti davanti. Siamo sulla strada giusta. Abbiamo preso Jidayi centrale difensivo dell’Avellino, classe 1984.”

Mister Rizzo, allenatore del Lecce:” Le cose meno belle in questo periodo sono fisiologiche, tentiamo di colmare quanto ptima il gap. Dei miei mi è piaciuto l’approccio contro una squadra forte. La Pro Vercelli è una gran bella squadra con un gran bell’allenatore. Ci hanno provato in tanti prima di me,  se accetti di allenare il Lecce, soprattutto per me che sono leccese, accetti la sfida”.

GianLuca Grassadonia:”Sono amareggiato per il risultato, i ragazzi hanno dato tutto, sono dispiaciuto per loro e per i tifosi che sono venuti a vederci. Stiamo lavorando sui fraseggi, teniamo conto che abbismo giocato contro una squadra di grande qualità che gioca insieme da due anni. Siamo stati a volte un poco lunghi ed altre volte in ritardo ma guardiamo avanti. Il primo goal ci ha condizionato, il secondo ci ha ammazzato, noi ci abbiamo comunque provato. Dovremo essere bravi a cambiare anche i moduli in corsa. Jidayi viene a completare la Rosa. In questo momento mi aspetto il rientro di chi è fuori. Ora c’è amarezza ma ripartiamo. Jidayi ha anche giocato a 4 in difesa, potrà essere funzionale ad altri moduli. Cinque difensori contro i tre loro attaccanti, sapevamo che ci avrebbero messo in difficoltà, stiamo lavorando a livello tattico”.

Marco Firenze:”Mi spiace, per me, qusndo si perde vivo male i giorni successivi. Peccato, abbismo fominato per larghi tratti, avremmo dedicato la vittoria all’avvocato DeMaria. In fase difensiva devo migliorare, il primo goal loro è stato un gran goal. Sono molto sanguigno, sono così nella vita di tutti i giorni”.

Domani ripresa allenamenti a porte aperte, ore 10.

Paolo d’Abramo