Pro 0 vs Casale 0, due pari senza reti per la Pro e tante buone impressioni

Dopo lo 0 a 0 con il Cuneo la Pro affronta il Casale

da storiedicalcio.altervista.org

Pro vs Casale, il Casale che vedete nella foto, quello che vinse contro la Lazio il campionato 1913/1914. Ed anche se non è più quel Casale o lo JuniorCasale della mia gioventù, il derby seppur amichevole conserva fascino, grande fascino.

L’immagine del pezzo da storiedicalcio.altervista.org

La partita di stasera, fresco temporale, le squadre. Pro Vercelli Gilardi, Berra, Barlocco, Grossi, Danza, Cortinovis, Sangiorgi, Vivas, Bianchi, Messias, Morra. Allenatore Gianluca Grassadonia

Casale FBC  Baldi, Tambussi, Cintoi, Todisco, Villanova, Zaia, Puntillo, Vecchiarelli, Merkaj, Buglio, Battista. Allenatore Ezio Rossi

in panchina per la Pro Moschin, Comi, Sangiorgi, Barranca, De Marino, Cristiano Bani (classe 99, centrocampista, fratello di Mattia) Sapone, Redolf Ramilli, Matteo Vitale

arbitro Gariglio di Pinerolo

Nella Pro esordio di Franco Vivas

http://www.codigobanfield.com.ar/franco-vivas-fue-citado-a-la-pre-seleccion-sub-20/

Pro in maglia nera, Casale in maglia bianca, i casi della vita. Casale in serie D, Ezio Rossi in panchina per i neri, anzi i Bianchi. 500 spettatori circa.  La Pro attacca e cerca le trame. Vivas al 25′ conclude una trama sviluppata all’interno dell’area del Casale da sinistra a destra del fronte offensivo nero, anzi bisnco, conclusione alta sulla traversa. La Pro attacca da destra a sinistra rispetto alla Tribuna. La Pro cerca la via del goal. Ma non lo trova. Merkaj viene correttamente contrastato da Grossi in area, il giovane di scuola Roma interviene con giustezza in area sul finire del tempo ed il risultato  resta 0 a 0. Morra prova il tiro da fuori e Baldi, portiere del Casale, blocca.

Ricordiamo che

La partita amichevole avrà scopo benefico: su precisa volontà delle due società, infatti, l’incasso della serata verrà destinato alla “Fondazione Uspidalet Onlus” di Alessandria per finanziare il progetto “Polmoni sotto zero” in collaborazione con la Fondazione Banca Popolare di Novara e con l’Ospedale Infantile Cesare Arrigo, l’Ospedale Civile “SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” e l’Ospedale “Centro Riabilitativo Borsalino”, presidi dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

Nello specifico verrà raccolto denaro per acquistare un Ebercryo 2 (costo stimato: 25mila euro) per biopsie, ricanalizzazione e devitalizzazione: tramite la criobiopsia polmonare transbronchiale verranno ridotti i tempi di degenza dei pazienti colpiti da fibrosi polmonare idiopatica e altre gravi malattie respiratorie.

Ripresa. Nella Pro dentro Comi e fuori Morra. Al 2′ Messias arriva solo e forse troopo sotto Baldi che riesce a respingere il tiro. Ancora qualche tentativo da parte della Pro. Al 15′ corner di Danza dalla destra, testa di Bianchi, fuori di poco. Entra Barranca, classe ’98, al posto di Vivas. Intorno al 25′ Messias corre veloce e viene atterrato a 5 metri dall’area sulla fascia destra. Batte lo stesso Messias e la palla esce di poco sul palo opposto. De Marino al posto di Messias alla mezz’ora. Lorenzo Grossi  chiude molto bene su una pericolosa percussione veloce del Casale. Grossi, segnatevi questo nome, giovane ma sicuro, preciso, puntuale, deciso, una sicurezza in difesa.

http://www.asroma.com/it/notizie/2016/09/la-primavera-si-racconta-6-cose-da-sapere-su-lorenzo-grossi

Finisce 0 a 0.

Paolo d’Abramo