I nuovi arrivi per la Stagione Autunno/Inverno

Eccoli, la nuova collezione pret-a-porter, formalizzati Bruno e Messias

I nuovi arrivi per la Stagione Autunno/Inverno, ma anche un po’ di primavera 2018, come corre il tempo, vola. Mario Pugliese, Tommaso Nobile, Dario Bergamelli. Ufficiale anche Messias, olè.

Dario Bergamelli:”Sono arrivato a Vercelli per la serietà della Società, speravo di tornare in B con il Catania, avevo comunque il desiderio di tornare in serie cadetta. Essere nella parte dell’esperto è un piacere e uno stimolo. Ho fatto in difesa sia il centro-sinistra sia il centrale puro, mi trovo bene in entrambe le situazioni”.

Mario Pugliese:”Un salto importante, sono onorato, spero di fare bene. Ho visto l’anno scorso Palazzi che è un mio caro amico, mi ha detto che qui si sta benissimo, allo stesso modo Emmanuello. Sono un centrocampista incontrista, ho giocato anche da mezz’ala ma sono fondamentalmente un incontrista”.

Tommaso Nobile:” Onorato di essere qui, spero di dare il mio contributo. Portiere normale, faccio ciò che mi compete, un poco più forte tra i pali. Con qualsiasi modulo mi trovo bene, mi piace farmi sentire da dietro, dare una mano ai difensori”.

Massimo Varini:” Siamo abbastanza a posto, Konate bloccato in patria, tarderà di qualche giorno. Ora si deve dare il tempo al mister di conoscere bene i giocatori. Davanti abbiamo tre attaccanti centrali, sono tanti. Con Messias – che è formalmente arrivato, esterno, mancino, che viene dentro in area – abbiamo ora anche due esterni di ruolo. Siamo giusti dal punto di vista numerico, comprese le due seconde punte, Morra e Rovini. Per La Mantia o vengono qui con la cifra stabilita oppure La Mantia non si muove. Bene anche le operazioni relative a Vivas e Barranca. Vivas è italo-argentino, operazione veloce, faceva la Primavera con il Banfield, gioca da esterno, può giocare da seconda punta, è un giocatore offensivo. Per Troiani abbiamo fatto una scelta diversa, abbiamo preso Ghiglione al suo posto. Bruno è già arrivato ed oggi si è allenato. Marchizza, ne avevo parlato un mese e mezzo fa a Trigoria, quando eravamo a Frosinone. Poi l’ha preso il Sassuolo, che lo darà in B ma con un prezzo impossibile. Quanto a Masi eravamo ben intenzionati poi si è inserito il Bari, con altre ambizioni di classifica ed altri investimenti. Quest’anno partiamo con una base diversa, sia tecnica sia numerica”. Confermato l’arrivo di Simone Rosso, sarà girato in C, deve giocare un campionato intero. Si sta tesserando anche Scardina, giocatore con  potenzialità, anche lui sarà girato in C. Starita al Pro Piacenza, Negro probabile al Monza. Morra e il Toro, come per Berra e l’Udinese, i giocatori sono nostri, le due Società si sono tenute una percentuale in caso di vendita nostra ad altri.

Paolo d’Abramo