Da principessa a brutto anatroccolo, 2 a 3 per l’Entella

Incredibile metamorfosi dei ragazzi di Foscarini e la classifica piange

Da principessa a brutto anatroccolo, 2 a 3 per l’Entella. La Pro chiude in vantaggio il primo tempo per 2 reti a zero poi va sotto 3 a 2 e finisce in 9.

Pro Vercelli: Pigliacelli, Germano, Coly, Legati, Mammarella, Budel, Castiglia, Scavone, Mustacchio, Marchi, Malonga. Allenatore Claudio Foscariniq 12 Melgrati, Berra, Redolfi, Sprocati, Emmanuello, Filippini, Ardizzone, Forte, Beretta.

Virtus Entella: Iacobucci, Ceccarelli, Iacoponi, Pellizzer, Sestu, Keita, Palermo, Troiano Costa Ferreira, Di Carmine, Masucci. Allenatore Alfredo Aglietti 12 Paroni, Volpe, Benedetti, Staiti, Caputo, Cutolo, Zanon, Otin, Sini.

Arbitro: Martinelli di Tivoli

Assistenti: Avellano e Rocca

Giornata di sole, la Pro si schiera con la formazione prevista e 4-3-3, Entella senza Caputo, Jadid e Belli, il primo in panca, gli altri a casa. Batte il calcio d’inizio la Pro che è in tenuta classica, Entella in maglia scura, tipi blu o nera, con risvolti azzurri, il suo modulo 4-3-1-2. Pro giudiziosa in avvio, Entella pressante. Ma la Pro al 6′ conquista il primo corner della gara. Mucchio selvaggio in area, respinta, Germano da fuori, fuori di poco. Al 12′ improvviso tiro di Sestu in diagonale, Pigliacelli si distende e devia. Malonga al 21′ da fuori, a lato. Risponde Masucci un minuto dopo, alto sulla traversa. Terzo angolo della Pro al 23′, E la Pro passa in vantaggio, cross di Mammarella, arriva Scavone di tacco ed infila. La Pro non s’accontenta, Ceccarelli ammonito per fallo su Malonga lanciato a rete. Cross di Mammadella, arriva Malonga e da due passi mette dentro, è il 24′, due a zero per la Pro. Al 25′ ammonito Legati. Al 32′ Mammarella, gran botta da fuori, centrale,  Iacobucci mette in corner. Al 36′ ammonito Di Carmine per fallo su Germano.  Due minuti di recupero ma non succede niente. Nessun cambio alla ripresa. Al 4′ Malonga da appena dentro l’area, fionda, Iacobucci respinge, Mustacchio sulla ribattuta e Iacobucci coie un’altra impresa sul rasoterra, corner. Di Mammarella il cross, palla in rete e Marrtinelli annulla per un fallo incerto, è il 6′. All’8′ accorcia l’Entella su scivolata di Legati, Costa Ferreira mette in mezzo, Masucci tira, Pigliacelli respinge, arriva Di Carmine e mette dentro. Dentro Staiti per l’Entella al 13′ e fuori Palermo. Al 19′ fallo di Pigliacelli su Di Carmine lanciato a rete su errore di Coly, espulso Pigliacelli e rigore per l’Entella. Dentro Melgrati e fuori Mustacchio, dentro Caputo e fuori Costa Ferreira per l’Entella. Rigore di Troiano e rete, spiazzando Melgrati. E l’Entella segna il terzo al 23′ con Di Carmine che raccoglie la respinta di Melgrati su tiro di Masucci. Al 28′ Mustacchio e dentro Sprocati. Al 31′ suggerimento di Budel per Germano che prova al volo, alto sulla traversa. Al 35′ dentro Volpe e fuori Di Carmine. Al 36′ espulso Legati, gioco pericoloso a metà campo, doppio giallo e fuori Legati. Al 38′ fuori Marchi e dentro Beretta. Ammonito Scavone per fallo su Keita al 41′. Fallo su Beretta alla trequarti offensiva ma Coly su lancio di Mammarella è in fuorigioco. 3 minuti di recupero. Trattenuta su Scavone in area, Martinelli fa proseguire. Non succede più nulla, finisce 3 a 2 per la Virtus Entella.

Paolo d’Abramo