Doppio appuntamento con i tifosi e la beneficenza

Tifosi e Beneficenza

Per gentile concessione degli Old Style

Doppio appuntamento. Mentre il calciomercato vede la Pro in fila all’ufficio timbri, depositi e prelievi per formalizzare le trattative già giunte a definizione – per esempio quelle di Grossi, Firenze, Bruno, Rovini, Bergamelli mentre per Emanuele Cicerelli del quale si era parlato ad un certo punto e  poi non si parlò più – ecco,  mentre si attende la formalizzazione con buona pace di tutti coloro che sottolineavano la presenza di voci e nessuna firma con il grido di solo voci solo voci solo voci, occorre invece scrivere di un doppio appuntamento, il primo in questo fine settimana ed il successivo la settimana dopo, un doppio appuntamento che vedrà coinvolta la parte calda, caldissima del tifo, quella delle Curve ma non solo. L’Umile consiglio è quello di andare, andare, due volte, al primo ed al secondo appuntamento, vincendo qualsiasi eventuale ritrosia o stanchezza, Vi troverete tra amici a convidere la stessa fede laica oltre che per scopi benefici, emozioni insomma. Gli Ultras ma anche gli altri settori del Robbiano Piola scenderanno in campo il 9 luglio in via Leon Battista Alberti all’Oratorio San Giuseppe al Rione Cervetto come l’Umile aveva annunciato qui

Quarto Memorial Amedeo Rosa il 9 luglio a Vercelli

 

 

una giornata di festa con tanta gente, amici, beneficenza, maglie, scarpe, presenti ex giocatori e allenatori ma Leoni per sempre. La settimana successiva invece ci sarà un torneo di grandissimo interesse che viene presentato così.  Gli Old Style porgono una “zampa”! Gli Old Style Vercelli organizzano per il 15 e 16 Luglio il sesto U3,torneo Nazionale Ultras di Calcetto, manifestazione sportiva che vede partecipi le più importanti tifoserie Ultras d’Italia di Serie B, nella splendida location de “Le Acacie” dove un folto gruppo di tifosi di calcio si sfideranno in un torneo di calcetto. Per chi non parteciperà all’agonismo ci sarà la possibilità di gustarsi una giornata di sole guardando le diverse partite che inizieranno già dalle 9 del mattino. Anche in quest’occasione i ragazzi scenderanno dalla Curva per immedesimarsi nei panni dei loro beniamini e diventare “calciatori per un giorno”. Ma non senza pensare ai meno fortunati, questa edizione vedrà infatti una raccolta fondi per il canile “La Fattoria” di Borgovercelli, Lega nazionale per la difesa del Cane. Le squadre che parteciperanno all’evento de “Le Acacie” sono Old Style Vercelli, Ultras Casale, Army Korps Monopoli, Ultras Taurisano, Melfi, South Boys Nardò, Irascibili Trani,Ultras Ribera, Cerignola, Igus Salerno, Fedayn Canosa, Nuova Guardia AlbinoLeffe, Termoli, Fracidi Messina, Mola di Bari, Banda Barbera Torino, Ultras Manduria. “Gate 7” Chievo Verona, “Gradinata Sud” Albenga, “Curva Sud” Benevento, “A difesa di una fede” Pescara, “Indomabili” Gattinara e “Curva Sud” Seregno. L’evento è a ingresso gratuito per tutta la cittadinanza in quanto vuole essere un modo per permettere al mondo Ultras di aprirsi alla comunità in un luogo gradevole e riservato.Durante la due giorni ci saranno i volontari del Canile accompagnati da qualche “ amico peloso”. Gli organizzatori ringraziano Bar Principe di Vercelli ,Errea, Bar Sottosopra, Ristorante  Il Piatto, Alba Tetti e Officina Camper.

A proposito di uffici, бюрократия ovvero burocrazia in russo – intorno alla corretta traduzione mi darà conforto il mio amico Marco –  e ironia, due spezzoni, a ricordo, a perenne memoria sottoscala, anzi sottostanti.

Paolo d’Abramo