Pro Vercelli vs Bari, le parole dei protagonisti

3.659 spettatori per un incasso di circa 26.000 euro, domenica 2 aprile allenamento mattutino a porte aperte

Pro Vercelli vs Bari, il dopogara.

Massimo Secondo:”Abbiamo avuto l’opportunità di chiuderla definitivamente ma abbiamo fatto meglio che con l’Hellas, l’unica occasione per loro è stato un tiro da fuori nel recupero. Siamo cresciuti in consapevolezza, contro un Bari che in campo ed in panchina ha giocatori molto forti. Questa volta siamo stati anche premiati da risultati favorevoli delle avversarie. Ora pensiamo al Carpi, squadra dura ed oggi abbiamo speso molto e comunque abbiamo rivisto in campo Altobelli e Morra. Ci sono ancora due vittorie da trovare nelle prossime nove gare. Oggi è stata la vittoria della squadra e del sacrificio, compreso Rolly che ha un leggero fastidio al ginocchio”.

Simone Emmanuello:”Sono arrivato al quinto goal in campionato, sono contento per la vittoria perchè sono tre punti gondamentali. Ora non dobbiamo montarci la testa, il mese di Aprile è fondamentale, ci saranno 7 partite decisive. Oggi nella testa di tutti c’era la partita di Verona, abbiamo fatto di tutto per fare meglio. Sempre titolare acquisisci una consapevolezza migliore ed anche la posizione più avanzata mi favorisce”.

Sean Sogliano, Direttore Generale del Bari:”Le sconfitte fanno tutte male, oggi probabilmente entrambe le squadre non hanno giocato un gran calcio, la Pro Vercelli forse è abituata a giocare queste partite, noi in casa giochiamo diversamente. Pensavo che l’arbitro allontanasse me ed invece ha allontanato il mister ma non è stato detto nulla di grave. Non voglio trovare alibi ma quando giochiamo su campi sintetici abbiamo difficoltà. Al San Nicola, in erba e forse anche più grande, facciamo meglio. Oggi Brienza è uscito con le stampelle, semplicemente sbilanciandosi e cadendo. Non siamo abituati a giocare su questi campi”.

Evangelos Moras:”Non so cosa succede fuori casa ma dobbiamo essere fuori quel che siamo in casa. Dobbiamo stare vicini, dare il massimo e fare i conti alla fine. Abbassiamo la testa, accettiamo le critiche, lavoriamo, facciamo autocritica. Non dobbiamo guardare gli altri. È giusto che i nostri tifosi siano delusi, fanno tanti chilometri per stare con noi. Dobbiamo andare avanti e crederci fino alla fine, non voglio chiedere ancora scusa perchè possiamo giocarcela fino alla fine”.

Massimo Secondo:” Il campo della Pro Vercelli è omologato per dimensioni, fondo e sicurezza. Dire che quando si viene a Vercelli ci si infortuna per via del campo mi sembra eccessivo. Oggi abbiamo assistito ad una normale partita di calcio, l’infortunio di Brienza può capitare su ogni campo. In questa vittoria c’è anche un merito della Pro e non del campo, altrimenti – con il massimo rispetto per Sogliano-  possono fare un campionato di B con Bari e Verona”.

Moreno Longo:”Avevo chiesto ai miei  ragazzi una prestazione importante, la squadra non è rimasta sorpresa dal cambio di modulo, dal 4-3-3 al 4-3-1-2, e dalle seconde palle su Raicevic. La Pro ha concesso davvero poco al Bari, faccio i complimenti alla squadra esortandola a continuare perchè martedì ci sarà il Carpi. A Carpi cambieremo qualcosa, i subentrati oggi hanno dato un contributo notevole, il turn over è giusto, vedremo in che modo e in che misura. Nelle prossime partite saranno necessari tutti, ho grandissimo rispetto anche di chi non sta giocando. Devo ringraziate la Società che ha fatto quadrato nei momenti di difficoltà, giochiamo con una squadra giovane che è integrata da alcuni elementi esperti”.

Filippo Berra:” Una vittoria importante contro una squadra molto forte, l’incubo era quello di Verona. Più un giocatore gioca e piu ha opportunita di crescere, e siamo aiutati dali elementi esperti. Ci venivano a prendere con i due terzini molto alti ed era difficile uscire ma aver sbloccato con il goal di Simone è stato decisivo”.

Paolo d’Abramo