Bergodi: ”Quota salvezza a poco meno di 50”

Uno a uno tra Pro e Modena, spettatori 2.351 totale, 1.740 abbonati, 18.322 euro d'incasso.

Cristiano Bergodi, mister del Modena, foto Umile

Cristiano Bergodi: “Un buon punto, resta l’amaro in bocca per qualche occasione sprecata, Vercelli è però un campo difficile. Mazzarani ha bisogno di un po’ di condizione, ha avuto un’occasione importante ma ai ragazzi non posso rimproverare nulla, sono soddisfatto, i ragazzi hanno fatto una partita determinata, Manfredini non ha fatto interventi decisivi. Quota salvezza poco meno di 50 punti, direi 48, 49 “.

 Claudio Foscarini:”Dopo un quarto d’ora nel secondo tempo ci siamo messi a specchio come loro, avevamo difficoltà a far girare palla, vedevo gente affaticata, abbiamo fatto tanta fatica, Emmanuello ha preso una botta, Mammarella ha un problema all’adduttore, lui voleva stare ma abbiamo fatto fatica. Noi nel secondo tempo restiamo nello spogliatoio, ci voleva un episodio positivo, siamo stati anche fortunati. Abbiamo due punte di riferimento che possono attaccare la profondità ma la profondità è bella quando viene seguita. La squadra inizialmente era contratta ma l’ho detto ai ragazzi, saranno tutte partite così, Como, Salerno. Usciti Bani e Coly, Redolfi di testa fa bene“.

Dominique Malonga: “Abbiamo avuto paura ma non capisco, siamo in una buona posizione rispetto a loro, avevamo tutti gli ingredienti per fare bene. Belingheri ha fatto un gran goal, noi siamo stati bravi a crederci fino in fondo. Aggressività e qualche giocata ma abbiamo avuto un poco di paura contro quella che è una gran squadra. Ora andiamo a Como per vincere, negli spogliatoi prima dicevamo che avessimo vinto avremmo dato una mazzata alla quart’ultima ma ora dobbiamo cercare di vincere assolutamente le prossime due”.

Massimo Secondo:Noi siamo andati in campo per fare 3 punti ma per come si è messa la partita va bene così. Arbitraggio corretto, positivo. Forse soffriamo quando arriviamo a queste partite che consentirebbero un salto di qualità. Nessuno pensi che si vada a Como per fare una partita facile, gli infortuni sono tanti e per fortuna Redolfi ha giocato con autorevolezza. È un pareggio che va salutato positivamente, ora Como e Salernitana, oggi non abbiamo messo in piedi lo scontro diretto ma alla fine va bene così. Con questo modulo prendiamo qualche goal ma ne facciamo anche. Oggi il Modena ha fatto una gran partita, chiudendo gli spazi e attaccando, ottima prestazione“.

Alex Redolfi:” Un 7 alla squadra e un sei a me 🙂 , sono entrato in tre partite, tre partite importanti, gruppo coeso, molto unito. Soprattutto dal punto di vista mentale non è facile. È da 8 mesi che aspettavo questo momento, sono consapevole di aver davanti grandi giocatori, a gennaio c’erano offerte ma sono contento di essere rimasto qui. Mi dispiace per Mattia e per Momo ma noi giovani dobbiamo stare sempre pronti. Ho 22 anni, sono in prestito dall’Atalanta. Grassi, Conti, Gagliardini sono stati miei compagni, il mio sogno è l’Atalanta“.

Paolo d’Abramo