Pro vs Toro, la Sala Stampa

Scavone, Varini, Foscarini

Pro vs Toro, la Sala Stampa.

Manuel Scavone:”Stiamo lavorando bene, con grande intensità, sappiamo di entrare in una settimana importante ché poi inizia il campionato a Lanciano dove dobbiamo assolutamente fare punti. Tutte le squadre di serie B hanno rose importanti ma non tutte le rose rispecchiano la classifica perché contano altri fattori, il gruppo , lo spirito di sacrificio, noi abbiamo la nostra mentalità, possiamo giocarcela con tutti. “.

Massimo Varini: “Non lo so , non credo che si sbloccherà qualcosa, non credo ma non dico di no. Matute non era in preventiva, è uscita ed è andata così perché era in scadenza di contratto e a Caserta gli hanno fatto un prolungamento. Altre cose no, non dobbiamo fare grandissime cose. Ronaldo no. Non possiamo metterci in concorrenza con Lazio, Chievo, Ascoli, Pescara, Perugia. Non vogliamo uscire dai nostri parametri, non vogliamo metterci in guerra con nessuno. Mai dire mai, e comunque non andremo su un giocatore con quelle caratteristiche, con quelle caratteristiche o lui o nessuno altro. Mustacchio pensiamo di recuperarlo per lo Spezia, Scaglia vedremo come sta, Gatto vedremo, per gli ultimi due sono monitoraggi giornalieri. Ho parlato alla squadra, se c’è qualcuno scontento, che ha poco minutaggio, ha soluzioni diverse, viene da me e lo dice. Al momento non è venuto nessuno. Non vogliamo gente scontenta, il gruppo deve essere sereno e tutti devono tirare dalla stessa parte. A Cagliari abbiamo fatto male, così ad Avellino, anche quando abbiamo perdo in casa abbiamo giocato bene. Sono convinto che se riusciamo a produrre di più, anche gli attaccanti si sbloccheranno. Se non ne fai è perché costruisci poco. Non è sicuro che chi prendi faccia goal, guardi anche quelli che non stanno giocando, poi se entrano e segnano… se vai vicino agli attaccanti....Vediamo come stanno Gatto e Scaglia, se si trascinano dovremo metterci una pezza. Beltrame, c’è la Juventus dietro, vedremo. Un centrocampista lo prenderemo. Abbiamo già fatto l’errore l’anno scorso di cambiare tanto“.

Claudio Foscarini:” Questa sgambata è il completamento fi una settimana con un lavoro pesante, non m’interessava fare bella figura oggi ma portare avanti la preparazione. Giocheremo contro una squadra importante, diretta concorrente per non retrocedere. Gatto sta riprendendo abbastanza bene, vedremo. Non dobbiamo farci condizionare dalle voci di smembramento della Virtus Lanciano, sarebbe poca professionalità e intelligenza se non centrassimo la partita. Sul mercato vediamo se riusciamo a migliorare l’organico. Non staremo fermi, sono contento dell’attuale organico ma se c’è la possibilità di migliorarlo lo faremo. Su nomi precisi, uomini precisi”.

Paolo d’Abramo