Max Scaglia:”Va fatto un esame su come migliorare”

La sala stampa di Pro vs Crotone

Max Scaglia, foto Umile

La sala stampa di Pro vs Crotone

Juric, mister Crotone:”Oggi è stata molto dura, vincere in casa di Pro Vercelli non è facile, siamo stati bravi, con molta sostanza. Pro Vercelli inizialmente pericolosa su palle lunghe, poi ci siamo ricomposti ed abbiamo fatto bene, c’erano spazi per giocare meglio. Con tanti giovani qualche volta pecchiamo d’inesperienza. La serie B è tosta, c’è grande differenza tra squadre forti come Bari, Cagliari, Cesena e Perugia, un abisso con tutte le altre, tra tutte le altre c’è da battagliare e noi stiamo con tute le altre. Adesso ci sta andando bene ma non abbiamo una rosa per puntare in alto, queste cose succedono di rado, come a Carpi e Frosinone”.

Massimo Varini:”Abbiamo fatto 30 minuti bene e dopo il goal invece di avere la reazione almeno di rabbia ci siamo squagliati. Loro hanno fatto la partita perfetta sotto l’aspetto tecnico e tattico. L’impressione è che loro stessero molto meglio di noi, nonostante noi avessimo fatto turn over e loro no. In questo momento c’è qualcosa che non quadra, dovremo fare delle riflessioni. Questa è stata una delle partite che mi ha deluso di più, secondo tempo sterile, senza nessun tiro in porta. Dobbiamo trovare una nostra dimensione, dopo le prime due siamo andati in calando. Nessun dramma, abbiamo un organico in linea per poterci salvare. L’equilibrio che oggi ha trovato il Crotone è quello che avevamo trovato noi l’anno scorso nelle prime cinque partite, noi non possiamo essere questi e per questo sono molto meno preoccupato di quel che dicono risultati e classifica”.

Massimo Secondo:”Nella prima mezz’ora ho visto la reazione giusta, a Brescia forse avevamo avuto più occasioni noi di loro. Nella prima mezz’ora è stata una buona Pro Vercelli, poi preso il goal abbiamo avuto un crollo credo di tipo psicologico, visti i turn over precedenti. Dobbiamo darci una sveglia, ci aspettano due partite che sono particolarmente sentite da tutti. A Chiavari la Pro della prima mezz’ora deve esserci per tutta la partita. Non si può andare sempre in svantaggio e poi comunque c’è tutto il tempo per recuperare, secondo tempo di oggi è da dimenticare. Piena fiducia in Scazzola, assolutamente sì. E’ una squadra che va valutata quando tutti i giocatori saranno in condizioni adeguate”.

Cristiano Scazzola:”Bene la prima mezz’ora, quando la palla è passata non abbiamo avuto la forza di metterla dentro. Dopo il goal non abbiamo avuto la reazione ed il secondo tempo è da dimenticare, così come gli ultimi dieci minuti del primo tempo. Ci deve servire da lezione per la prossima partita. In questa categoria ci vuole intensità e cattiveria, ci vuole l’atteggiamento giusto per 95 minuti”.

Max Scaglia:”L’anno scorso partite così le avremmo sbloccate nella prima mezz’ora. Abbiamo subito goal su una ripartenza, senza dubbio va fatto un esame su come migliorare e concretizzare la mole di lavoro che si produce. Abbiamo tanti margini di miglioramento. Ci si aspetta molto quest’anno non so quanto a ragione o meno, l’anno scorso avevamo meno certezze. Questo più o meno è il nostro campionato, certo è che non dovevamo avere due battute d’arresto consecutive. Sono comunque più sereno oggi che dopo il pari di La Spezia”.

Paolo d’Abramo