Giuseppe Statella firma per la Pro che ha fiducia nel suo completo recupero e nella continuità di rendimento
“Sono un esterno in grado di giocare su entrambe le fasce. Sono stato impiegato a centrocampo nel 4-4-2, esterno d’attacco nel 4-3-3. All’occorrenza posso giocare anche come terzino destro”. Questo è quanto dichiarò Giuseppe Statella, circa 13 mesi fa a www.Tuttobari.com.
Statella è nato il 25 marzo del 1988 a Melito Porto Salvo che non è molto distante da Bianco, una cinquantina di km, ed è un bellissimo nome anche per una località. Il neoLeone è alto un metro e ottanta ( anche se per alcuni altri è invece uno e 86, verificheremo). Quest’anno ha giocato con il Bari tre partite ed ha segnato una rete contro il Carpi. Statella ama cucinare, giocare a Saltinmente, andare sul kart, dipingere, è stato allenato da Conte – nel Bari in B dove ha esordito a 20 anni – e da Colantuono nel Torino. E’ passato da Bari, Benevento (2008/2009), Salerno (2009/2010), Torino, Andria, Grosseto ( tre società nel’arco d’un anno calcistico) e ancora Bari per giungere a Pavia dove è stato un anno e mezzo e ritornare ancora in Puglia nella città di San Nicola. Ora è a Vercelli. Dice di avere lo stesso gioco di Gasbarroni e Leon e per altre curiosità potete andare su
http://www.paviacalcio.it/12-uomo/lo-sapevate-che/2445-intervista-a-giuseppe-statella
Giuseppe Statella è rientrato un mese fa nel Bari contro il Carpi dopo un’assenza legata alla lesione muscolare del retto femorale sinistro che lo ha costretto fuori dal campo per un bel po’ di tempo. Ora vado a vederlo sul campo d’allenamento e poi Vi dirò.
Aggiornamento ore 17.30 Abbiamo visto Giuseppe Statella sull’erba sintetica del Robbiano Piola. Oggi ha svolto un breve allenamento differenziato, senza toccar palla. Domani potrebbe prender parte ad almeno uno spezzone dell’amichevole con gli Allievi Nazionali che inizierà alle ore 15. Alla seduta pomeridiana del mercoledì non era presente in campo Danilo Russo, tenuto a riposo precauzionale. Nel corso del pomeriggio Vincenzo Pepe è uscito anzitempo dal campo per una botta. Mancherebbe solo l’ufficialità per il passaggio ormai certo al Cuneo di Guido Gomez, ora impegnato con la Nazionale Under 20 a Coverciano fino a questo pomeriggio. In questo modo il talentuoso attaccante potrebbe così trovar maggior continuità di minutaggio. Per Pietro Iemmello s’attende la formalizzazione del ritorno a Vercelli. Voci e movimenti anche per le altre compagini d’alta classifica in Prima Divisione Girone A. Le scelte sono ponderate con cura e tenendo in conto i bilanci e le esigenze tecnico-tattiche dei rispettivi allenatori. Alcune società sono disposte ad investimenti economici forti, per esempio l’Unione Venezia che prosegue nel tentativo di portare in Laguna Davide Carcuro, valore di mercato superiore ai 400.00 euro, giocatore in scadenza di contratto con la Ternana in B. Ed il mister dei neroarancioverdi, Alessandro Dal Canto, non più tardi di qualche giorno fa, confermava la sua linea, come si evince da queste parole “Come squadra non saremo mai belli, dal punto di vista della spettacolarità, l’importante è che ci manteniamo concreti” all’interno del pezzo che troverete al link sottostante
Insomma, attendiamo fiduciosi, anzi certi che la Società sta operando per il meglio al fine di raggiungere l’obiettivo tanto sospirato dagli Innamorati delle Bianche Casacche , ovvero il ritorno immediato in serie B.
Paolo d’Abramo