Secondo al veleno: “Stufi del clima che viviamo a Vercelli”

Stilettata del presidente contro un ambiente “eccessivamente critico. So che da queste parti si era abituati alla Champions League – ha detto – purtroppo però quest’anno dobbiamo abituarci a stare in Serie B”. Ne ha anche per i tifosi in curva “Ci chiedono gli attributi? Dov’erano quando si trattava di venire a Taranto?”

La squadra è sulla strada giusta, i ragazzi ce la stanno mettendo tutta. Per questo oggi non parleranno: devono trovare continuità e per farlo ci vuole serenità. Quella che certamente non stanno trovando in quest’ambiente avvelenato“. E’ un Massimo Secondo che usa il pugno di ferro alla solito “ciaciarè” bicciolano: “E’ legittimo criticare perchè si paga il biglietto, bisognerebbe però capire – ha proseguito – quando lo si fa costruttivamente e quando solo ed esclusivamente per distruggere. Siamo stufi e delusi di questo clima: so che a Vercelli si era abituati alla Champions League e che, dopo 64 anni, ci si deve accontentare della Serie B, però…“. Non solo “al vetriolo” sui tifosi medio-borghesi, quelli che per capire vivono “su Marte”, non solo contro i tantissimi “gufi” che affollano il nostro capoluogo, ma anche contro i tifosi di curva: “Lo striscione? Parole pesanti. Mi vien da chiedere dove fossero tante di quelle persone che ci chiedono gli attributi. Dov’erano quando si trattava di tirarli fuori per venire a Taranto nel ritorno dei playoff dell’anno scorso?“.

E domenica c’è il derby col Novara: “I ragazzi si impegnano e vogliono dare tutto – ha concluso Secondo – E quando vanno a cena fuori dovrebbero essere lasciati in pace… Credo in loro e credo che possiamo ripetere la grande prestazione di oggi contro il Verona“.

Mister Giancarlo Camolese: “Oggi abbiamo dato il massimo e siamo molto felici di quanto espresso in campo. Il Novara? E’ in forma, è vero, ma la nostra partita contro l’Hellas dimostra che possiamo giocarcela proprio con tutti“.

 

Stefano Fonsato

riproduzione riservata