Pro gagliarda: ottimo punto contro il Verona

Bianchi combattivi e rigenerati, a tratti anche migliori dello squadrone di Mandorlini. Iemmello sfiora un gol d’antologia. E ora inizia l’avvicinamento al super derby…

Una Pro Vercelli tosta, gagliarda e grintosa blocca la corazzata Verona giocando, a sprazzi, anche meglio della formazione di mister Mandorlini (sostituito, per squalifica, dal secondo Bordin). Primo tempo apertosi all’insegna del dinamismo: dopo una pericolosa volée di Hallfredsson ben respinta da Valentini, i bianchi “graffiano” al 7′ con un radente di Scavone e al 12 con un bel diagonale di Tiribocchi (da posizione defilata), vanificato dalla respinta di piedi di Rafael. Sul susseguente calcio d’angolo – battuto da Fabiano – mancano la conclusione Scavone (ostruito da Espinal) e Modolo. Ci provano ancora Carrozza (colpo di testa ravvicinato ma impreciso del gialloblù) e ancora Scavone, che dalla distanza si esibisce in una bella rasoiata. Nella ripresa entra in gioco Iemmello (in luogo a uno spento Di Piazza): la punta di proprietà della Fiorentina fa il diavolo a quattro nella difesa avversaria. Prima serve Tiribocchi, il cui diagonale è potente ma impreciso, poi (dopo una potente conclusione di Rosso), ci prova con un’autentica prodezza dalla distanza che Rafael devia incredibilmente sopra la traversa. E così il Verona si rivela solamente il più classico degli spauracchi che alla fine producono poco o nulla, un po’ come le coppie d’attacco titolari di oggi: sia Tiribocchi-Di Piazza, che ancor di più Cacia-Bojinov, hanno veramente deluso le aspettative. Finisce 0-0, un buon punto in avvicinamento al super derby col Novara, oggi vittorioso al San Nicola di Bari per 3 a 1.

 

 

PRO VERCELLI 0

HELLAS VERONA 0

Pro Vercelli (4-3-1-2): Valentini; Bencivenga, Ranellucci, Modolo, Sini; Espinal, Rosso, Scavone; Fabiano (85′ Germano); Di Piazza (46′ Iemmello), Tiribocchi (78′ De Silvestro). A disp. Miranda, Cancellotti, Calvi, Caridi. All.: Camolese.

Hellas Verona (4-2-4): Rafael; Abbate, Moras, Maietta, Albertazzi; Jorginho, Hallfredsson; Juanito, Cacia (72′ Rivas), Bojinov (55′ Cocco), Carrozza (78′ Grossi). A disp. Berardi, Huston, Ceccarelli, Owusu. All.: Mandorlini (squalificato, in panchina Bordin).

Arbitro: Marani di Aprinlia

Ammoniti: Bencivenga e Scavone (P)

Note – Recupero: 0+3. Calci d’angolo: 7 a 5 per il Verona. Giornata fredda e parzialmente nuvolosa (0° C.).