Mercato Pro: oltre a De Feudis piace un altro granata

Trattasi del difensore centrale Marco Migliorini, classe ’92. Per l’attacco idea Alessio Viola (Reggina). Fronte cessioni: Cosenza corteggiato dallo Spezia, Caridi avrebbe già disdetto il proprio alloggio vercellese

Oltre al centrocampista Giuseppe De Feudis, alla Pro Vercelli piace un altro giocatore granata: trattasi del difensore centrale (e terzino destro) Marco Migliorini, classe 1992. Il giocatore – 194 centimetri di altezza – dovrebbe arrivare a gennaio con la formula del prestito. Migliorini ha iniziato la propria carriera tra le fila del Chievo Verona, per poi finire in prestito (a gennaio 2011) in Repubblica Ceca, più precisamente al Boby Brno. Nella massima divisione boema colleziona cinque presenze da titolare, per poi fare ritorno in Italia, al Chieti, dove (nella passata stagione) accumula 30 presenza e tre gol nel campionato di Seconda Divisione. Quest’estate viene poi acquistato dal Torino, che attualmente vorrebbe fargli fare esperienza in cadetteria.

Intanto per l’attacco spunta il nome di Alessio Viola, classe ’90, della Reggina. Prenderebbe il posto di Gianmarco Zigoni, che accetterà una delle tante richieste provenienti dalla Lega Pro. Bagagli in mano anche per Gaetano Caridi, che avrebbe dato disdetta per il proprio appartamento vercellese e Francesco Cosenza, corteggiato in questi giorni dallo Spezia.

Ancora nessun riscontro, invece, per il “grande nome” Gianluca Zambrotta. L’ex campione del mondo, tuttavia, non intende ritirarsi come i colleghi Oddo e Grosso che hanno annunciato la fine della loro carriera calcistica proprio durante dicembre. L’esterno ex Milan si sta infatti allenando da circa un mese con il Como, squadra di cui è il presidente onorario ma che, ad ogni modo, almeno per questa stagione, non lo tessererà.

 

Stefano Fonsato

riproduzione riservata