“L’Empoli non è solo Tavano e Maccarone”

Mister Camolese presenta la sfida del “Castellani”: “Affrontiamo una squadra veloce, dobbiamo bloccare ogni spazio”. Fuori Cosenza, Bencivenga, De SIlvestro, Innocenti e DI Piazza

Dopo Padova, Brescia e Spezia – tutti avversari con le idee chiare almeno in quanto ad ambizioni di classifica – la Pro Vercelli è giunta all’esame Empoli, squadra del tutto “indecifrabile” di questo campionato di Serie Bwin. I toscani, partiti davvero male ad inizio anni, si sono nettamente ripresi conquistando 9 punti negli ultimi tre impegni di campionato. Hanno un tandem offensivo che mette i brividi solo a leggerlo, Tavano-Maccarone, tuttavia continuano ad incassare una quantità industriale di gol: calcolando che mister Giancarlo Camolese ha ben registrato la difesa leonina, si può sperare in qualcosa di importante dalla trasferta in programma domani (sabato) al “Carlo Castellani”: “Si tratta certamente di un avversario molto diverso dai primi tre che mi sono trovato ad affrontare – ha spiegato il tecnico nella conferenza di presentazione al match – Si tratta di una squadra che predilige un calcio veloce più che fisico. La coppia Tavano-Maccarone non ha bisogno di presentazioni: il primo l’ho allenato personalmente e devo dire che è un giocatore di altra categoria. Ma l’Empoli ha anca giocatori come Saponara, Croce: dovremo essere bravi a non concedere spazi“.

Indisponibili e squalificati: Cosenza non sarà del match dopo aver rimediato un giallo, martedì sera, in condizioni di diffida. Non saranno del match nemmeno il lungodegente De Silvestro, l’influenzato Bencivenga, nè Innocenti e Di Piazza entrambi mandati a fare “minutaggio” in Primavera.

 

SF