I leoni tornano a ruggire ma non basta: passa il Varese

Verdetto impietoso al “Franco Ossola”: la Pro Vercelli lotta in dieci uomini per tutto il match contro un Varese fortunato e che ha sofferto per tutto il secondo tempo le bianche casacche.

VARESE – Impietoso verdetto per la Pro Vercelli, che cade immeritatamente (questa volta bisogna dirlo) al “Franco Ossola” di Varese, dopo aver giocato per l’intero match in inferiorità numerica, per effetto dell’espulsione al 1′ minuto di Cosenza, che causando un fallo da rigore ai danni di Martinetti, viene cacciato un po’ troppo frettolosamente dall’arbitro per la regola dell’ultimo uomo e chiara occasione da gol. Il fatto è che dagli undici metri, Ebagua si fa parare la massima punizione da Valentini e, dopo quest’episodio, la Pro Vercelli si è districata bene in campo, ordinata e combattiva coi padroni di casa che trovano il vantaggio all’ultimo minuto della frazione con un’autentica invenzione di Nadarevic, che da 25 metri pesca il jolly con una conclusione a scendere sotto l’incrocio dei pali. Nella ripresa le bianche casacche continuano a pressare, generose, anche grazie a un Fabiano davvero in grande spolvero e che, insieme a Iemmello, non fa rimpiangere le assenze di Caridi e Tiribocchi. Al 65′, però, l’ennesima mazzata dell’incontro: il solito Nadarevic fugge a Cancellotti sulla sinistra e pennella un delizioso pallone al centro che Ebagua insacca di petto: 2-0, nel corso della ripresa Camolese si gioca anche la carta Di Piazza, che sfiora il gol in contropiede insieme a Iemmello. Purtroppo però non basta e, ancora una volta, si torna a casa con le pive nel sacco.

VARESE 2

PRO VERCELLI 0

Varese (4-4-2): Bressan; Fiamozzi, Troest, Corti, Grillo; Tripoli (67′ Filipe), Damonte, Kone (78′ Lazaar), Nadarevic (76′ Kink); Ebagua, Martinetti. A disp. Bastianoni, Miceli, Momenté, Eusepi. All.: Castori.

Pro Vercelli (4-4-2): Valentini; Cancellotti, Cosenza, Masi, Scaglia (46′ Modolo); Casoli (4′ Sini), Espinal, Rosso, Scavone; Fabiano (70′ Di Piazza), Iemmello. A disp. Miranda, Calvi, Germano, De Silvestro. All.: Camolese.

Arbitro: Roca di Foggia.

Reti: 45′ Nadarevic (V), 65′ Ebagua (V)

Espulso: 1′ Cosenza (P) per fallo da ultimo uomo

Ammoniti: Damonte, Ebagua (V); Iemmello (P)

Note – Recupero: 2+ Calci d’angolo: 4-4. Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni.