Le pagelle – Il migliore è Scaglia, ma che Appelt!

Prova di carattere del cursore mancino ex Verona che trova l’acuto decisivo e trascina la squadra (voto 8). Le geometrie del brasiliano sono insostituibili (7,5 per lui)

Ecco, qui di seguito, le pagelle di Pro Vercelli – Spezia offerte dal Ristorante “Il Papavero” di Lignana – corso Garibaldi 70, tel. 0161.314347 oppure 349.8919906. Al ristorante Il Papavero si organizzano e si prenotano cene/pranzi con Paella, fritto misto alla piemontese, bolliti misti, cene/ pranzi a base di pesce, la tipica bagna cauda con il fornelletto, cene a base di rane e, a mezzogiorno, menù a 11 euro con la possibilità di convenzioni vantaggiose per le aziende e per gli operai… Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare l’indirizzo mail robertozanotti@live.it.

 

VALENTINI 7: Ancora una volta straordinario: nella ripresa compie alcuni straordinari interventi. Strepitoso quello d’istinto sul colpo di testa ravvicinato di Benedetti.

MASI: 7 Torna il difensore arcigno ed elegante che tutti conosciamo. Nel secondo tempo sfiora addirittura l’acuto in rovesciata: solo un incredibile intervento di Iacobucci gli ha negato la gioia del gol.

COSENZA: 6,5 Ordinato come a Brescia. Soprattutto in fase di disimpegno.

SINI: 6,5 Idem. Non sbaglia un colpo e in fase d’anticipo si conferma un giocatore davvero interessante.

CANCELLOTTI 7: Prestazione maiuscola sulla destra. Moltiplica addirittura gli sforzi messi in campo a Brescia e corre come un dannato tanto che all’80’ è costretto a uscire per crampi. Dall’80’ Modolo: sv.

ESPINAL: 7 E’ definitivamente tornato al 100% dal punto di vista fisico e si vede. Recupera una quantità industriale di palloni.

APPELT PIRES 7,5: Ha un tocco sopraffino e fa valere il fisico. In cabina di regia si sta rivelando insostituibile. Nel finale prende un calcione alla caviglia: fortunatamente, nulla di grave. Dall’89’ Casoli: sv.

SCAVONE 7: Giocatore fondamentale per il centrocampo leonino che beneficia di tutto l’equilibrio che l’ex Bari sa apportare.

SCAGLIA 8: Per il gol, per come ha inseguito ogni pallone, per lo spirito combattivo che ha finalmente messo in campo e che ha trascinato tutta la truppa di Camolese.

ZIGONI 7: Dà una straordinaria mano a Tiribocchi: un pilone che sgomita e conclude a rete con grande frequenza. E’ la scelta giusta per gli assetti dell’attacco vercellese.

TIRIBOCCHI 7: Sfiora il gol in almeno un paio di circostanze, ma soprattutto si mette a disposizione dell’intera fase offensiva. Non è raro trovarlo anche in difesa, dietro la linea del pallone: prestazione di rara generosità. Non si preoccupi: il gol arriverà. Dall’85’ Iemmello: sv.

Mister CAMOLESE 7,5: Ha varato il “triplo” allenamento, ha messo letteralmente sotto torchio la squadra in settimana e si vede. Corrono tutti il doppio e nel finale avanza anche qualche energia residua: l’agonismo è stata decisamente l’arma in più di questa notte magica.

 

SF