Le pagelle – strepitosi Fabiano e Caridi, sono da 8

Tiribocchi, al primo acuto in maglia bianca, merita un bel 7,5

Ecco, qui di seguito, le pagelle di Pro Vercelli – Ascoli, offerte dal Ristorante “Il Papavero” di Lignana – corso Garibaldi 70, tel. 0161.314347 oppure 349.8919906.


VALENTINI 7: voto alto non per la quantità di parate effettuate ma dalla (eccelsa) qualità: nel primo tempo nega la gioia del gol a Zaza, nella ripresa abbassa la saracinesca di fronte al colpo di testa a botta sicura di Peccarisi.

BENCIVENGA 6,5: torna in grande stile a presidiare la fascia di competenza. A volte tende a strafare ma è perfettamente comprensibile da parte sua dopo una settimana davvero difficile. Motorino.

RANELLUCCI 7: è il Chuck Norris della difesa vercellese: dalle sue parti, come al solito, non si passa, pena uno scontro frontale del terzo tipo.

MASI: 6 qualità alternata a insoliti momenti di blackout. E’ lui, volendo andare a cercare il pelo nell’uovo, ad aprire la strada del gol a Soncin.

SCAGLIA 7: molto bene, anzi benissimo, quest’oggi sulla fascia mancina. Sia in fase di contenimento che, soprattutto in quella di spinta.

MARCONI 6,5: meticoloso e martellante a centrocampo. Compie il lavoro sporco a tutto andare e merita una sufficienza rotonda e abbondante.

APPELT PIRES: 6,5 un diesel. Parte piano nei primi 45’ poi cresce di intensità e fantasia, dispensando anche pregevoli tunnel nella ripresa.

ESPINAL 6,5: in lieve crescita, ha il merito di conquistare il rigore del 3-0. Dal 73’ Casoli: 6,5: conquista un paio di preziosi falli a centrocampo che spezzano il ritmo relativamente rinvigorito dell’Ascoli.

CARIDI 8: che giocatore: entra in tutti e tre i gol della Pro Vercelli. I suoi piedi sono davvero spaziali. Inoltre migliora considerevolmente l’intesa con Tiribocchi. Dal 64’ De Silvestro 6: si prodiga nella seconda parte della ripresa.

FABIANO 8: Strepitoso. Generoso come pochi, tra le linee e un moto perpetua. Merita la rete personale dagli undici metri.

TIRIBOCCHI 7,5: al primo acuto in maglia bianca, può tirare il cordino del clackson: il Tir ora è veramente pronto a far sognare i tifosi vercellesi. Dal 60’ Iemmello: 6,5 bravo a far reparto da solo.

 

Mister BRAGHIN 9: signori, che rivincita che si prende! Caccia gufi a colpi di gol e bel calcio. Se lo merita.