DIRETTA PRO VERCELLI-ROLETTO VN 17-0 – E’ FINITA

Da Cantalupa, vi raccontiamo in diretta la prima uscita stagionale dei Leoni. PREMI F5 PER AGGIORNARE –

A CURA DI STEFANO FONSATO

La partita si conclude 17-0: Nel primo tempo i gol di Caridi, Scavone, tripletta di Fabiano, tripletta di Zigoni, Scavone e un autogol. Nella ripresa. Nella ripresa tre reti di Iemmello, due di De Silvestro, due di Innocenti e uno di Di Piazza. Grazie per la cordiale attenzione da Stefano Fonsato.

41- Ci si avvia alla conclusione

36′ Dentro anche Rognone in luogo a Germano

35′ Fuori Bencivenga, dentro Disabato – Fuori Di Piazza, dentro Santoni e cambio anche in porta in cui ora si vede Carta al posto di Miranda.

 

34′ IEMMELLO irrompe in area di rigore avversaria e realizza il 17-0

33′ Ed eccolo il gol di DI Piazza: merito al 99% di Iemmello, che scambia al volo con De Silvestro e chiude il triangolo servendo Dipia, che da due passi a porta vuota realizza il 16-0

31′ Bencivenga ci prova su punizione: la palla finisce alta di poco. Primo corner per il Roletto (contro i 5 della Pro)

 

I ritmi diminuiscono. Il Roletto respira e Di Piazza inscena un siparietto con l’arbitro che pochi minuti fa lo ha ingiustamente pizzicato in fuorigioco.

 

Matteo Di Piazza ha un evidente bisogno di fare gol. E tutti i compagni lo cercano…

 

19′ IEMMELLO! gol del 15-0 dopo che Di Piazza (conclusione al volo) aveva colpito il palo interno

17 ‘ De Silvestro realizza il 14° gol: deliziosa volée su assist di Bencivenga, “macchina asfaltatrice” della corsia destra.

 

12′ Altra perla di Innocenti, che in girata trova l’angolino più lontando, sfruttando al meglio un bel suggerimento di Germano dalla fascia destra. Di Piazza, in precedenza si era mangiato un gol facile facile. Bene il sempre funambolico Bencivenga. Niente male sia De Silvestro che Innocenti.

 

8′ Bolide di De Silvestro che fuimina il portiere avvesrsario sul secondo palo: 12-0 Gol straordinario!

 

6′ 11-0 targato  Iemmello, al termine di un’azione elaborata


2′ Diagonale vincente di Innocenti. L’ex Milan segna il 10-0

 

E’ iniziato il secondo tempo. La Pro Vercelli ora si schiers con un 4-3-2-1. Miranda in porta, Espinal e Modolo centrali di difesa, Bencivenga a destra e Marconi sulla sinistra. A centrocampo Rosso con De Silvestro e Germano. Là davanti, DI Piazza e Innocenti a supporto della punta Iemmello.

 

Caridi, Scavone, tripletta di Fabiano, tripletta di Zigoni, Scavone e un autogol. La Pro Vercelli di mister Braghin (che ora, presumibilmente, rivoluzionerà l’organico) ha già dimostrato grande intesa, anche tra i nuovi componenti dell’organico. Strepitoso Scavone (grandi geomtrie le sue). Molto bene anche Calvi, Zigoni e Caridi. Tutto questo, di ffronte a 150 aficionados vercellesi e una nutrita rappresentanza del West Side, con i cori già in forma Serie B.

 

L’arbitro anticipa la fine del primo tempo al 41′ minuto di gioco.

 

Ecco, qui di seguito, la formazione del Roletto Val Noce: Longo, Paolo Righero, Gattino, Mastropietro, Francese, Coronna, Simone Righero, Valinotti, Cappellini, Angelino, Riggio, Corona. A disp. Bordunale, Marco Roberto, Musa, Capone, Dana, Gianni Sella, Panelli, Antonio Rito, Violi, Giuseppe Rito.

40′ 9-0 – autorete del numero 3 biancazzurro Gattino su cross di Murante dalla fascia sinistra. La doppia cifra si avvicina.

35′ Rasoterra dal limite di Fabiano: palo interno e gol: delizioso gesto tecnico! 8-0

33- SETTEBELLO – Zigoni a tu per tu col portiere Longo cala il tris personale: 7-0. E’ una Pro Vercelli che esprime già un gioco fluido e ricco di iniziativa, soprattutto dalle corsie laterali. Indipendentemente dalla pochezza degli avversari, si intravede già tanta qualità…

32′ DOPPIETTA DI ZIGONI – Cross dalla destra di Cancellotti e colpo di testa spiazzante di Zigoni: 6-0!

27′ ZIGONI – straordinaria azione personale in serpentina di Cancellotti che conclude sul portiere: tap-in vincente dell’ex Avellino: 5-0!

21′ E 4!!!!! Giannino Fabiano, in demi-volée, realizza un preciso cross dalla sinistra di Murante: 4-0

17′ TRIS DI SCAVONE che penetra in area dalla mancina ed effettua una spettacolare conclusione sul secondo palo, imprendibile per il portiere: 3-0 dell’ex Novara e Bari

13′ CALCIO DI RIGORE PER LA PRO VERCELLI – assegnato per atterramento in area di Murante – FABIANO REALIZZA (col portiere che tocca) 2-0.

12′ CALVI IN GRANDE SPOLVERO. Caridi, invece, sta già mostrando tutta la sua classe

7′ Bella conclusione di Murante respinta dal portiere avversario

5′ GOL DI CARIDI – calcio di punizione dal limite per la Pro Vercelli e stoccata da biliardo precisissima dell’ex Grosseto, che trova l’angolino più lontano e realizza: 1-0

0′ La Pro Vercelli si schiera con un 4-3-1-2. Valentini in porta, Ranellucci e Battaglia centrali difensivi, Cancellotti e Muranta terzini rispettivamente di destra e di sinistra. Calvi Casoli e Scavone con Caridi dietro alle punte Fabiano e Zigoni.

0′ Le formazioni sono entrate in campo

0′ Benvenuti a tutti da Cantalupa, località nel pinerolese, sede della prima fase dell’allenamento della Pro Vercelli. Le squadre si stanno preparando per entrare in campo. La Pro affronta oggi il Roletto Val Noce è una formazione di seconda categoria, che l’anno scorso ha ottenuto la salvezza dopo lo spareggio contro l’Accademia Beinasco, passando al 14° riugore dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano conclusi 1-1.