Rosso: “Stiamo provando due moduli”

Il grintoso centrocampista leonino “a tutto campo”: “Grande lavoro fisico in questi giorni. Masi? Io sono uno sfegatato del Toro, vederlo con quella maglia fa effetto, ma sono contento per lui”

Il grintoso e fortissimo centrocampista di lungo corso Andrea Rosso, al termine della prima partita dell’anno a Cantalupa (vinta 17-0 contro i dilettanti del Roletto Val Noce), fa il punto della situazione sui principali temi caldi del momento: “In partita abbiamo provato due moduli, che collauderemo anche nelle prossime uscite. Nel primo tempo abbiamo giocato con la difesa a quattro con la mezzapunta e due attaccanti, mentre nella ripresa i trequartisti sono diventati due a supporto della boa centrale. Mi piace sia il 4-3-1-2 che il 4-3-2-1: ovviamente è la vita dei giocatori d’attacco che cambia. Noi dalla cintola in giù ci occupiamo di fare diga”.

I ritmi per ora sono bassi, anche perchè è passata una sola settimana di lavoro… “Certamente. A livello fisico ci stiamo allenando molto intensamente. E aggiungerei benissimo, grazie soprattutto al nostro preparatore atletico Stefano Bortolan. Ci segue ad uno ad uno”.

Argomento Masi: “Sono uno sfegatato del Toro, vederlo con quella maglia mi fa effetto. Ma sono felicissimo per lui: la Juve ha fatto un grande acquisto di prospettiva e non solo”.

 

Stefano Fonsato

riproduzione riservata