Ufficiale: c’è Scaglia. Ad anticiparlo, però, era stato il Corriere eusebiano online – non altri siti…

Il fortissimo laterale sinistro è stato acquistato dalla Pro Vercelli nelle ultime ore. Ecco i retroscena dell’operazione. Noi l’avevamo anticipato l’11 luglio, 24 ore prima di chi si è “autoconcesso” l’esclusiva…

http://www.eusebiano.it/aleprovercelli/per-la-difesa-vicinissimo-cosenza.-e-poi-ce-scaglia.. Cliccate su questo link… Altra “bomba” di mercato scovata per voi dal Corriere eusebiano, per buona pace di chi continua a sostenere di anticipare tutti sul tempo e… “in esclusiva”. Ma tant’è. La Pro Vercelli chiude una strepitosa operazione di mercato, assicurandosi il laterale mancino di difesa Massimiliano Scaglia dall’Hellas Verona. Verona, che nella persona del tecnico Mandorlini, non voleva lasciar partire il giocatore, il quale però ha voluto fortemente e fino all’ultimo istante il matrimonio con la Pro Vercelli (che ha alzato la posta in palio), per il progetto e per avvicinarsi a casa date le sue origini torinesi.

Un pezzo da 90 alla corte di Maurizio Braghin, che ora attende Roberto Merino (altra anticipazione di Alé Pro Vercelli). La pista è sempre calda, ma ci sono da superare alcuni ostacoli, come il frazionamento del cartellino del peruviano tra diverse società (anche finanziarie, come spesso avviene per i giocatori sudamericani) e la formula del suo acquisto con la formazione peruviana del Juan Aurich di Chiclayo.

 

Stefano Fonsato

riproduzione riservata