La sala stampa. Braghin: “Ho bloccato le fasce”. Dionigi: “Altro gol misteriosamento annullatoci”
Ha vinto la Pro. Definitivamente. Con un’altra prova gagliarda, e mister Maurizio Braghin non manca di sottolinearlo: “Oggi abbiamo bloccato le fasce laterali avversarie con Marconi ed Espinal strepitosi. Germano ha invece agito tra le linee. Ma sono stati tutti straordinari: questi ragazzi meritano i successi e le soddisfazioni di questi ultimi giorni”. “Credo comunque – prosegue Braghin – che ad aver fatto la differenza in tutto e per tutto, sia stata la gra d’andata, davanti al nostro straordinario pubblico. E’ lì che abbiamo messo l’ipoteca sulla qualificazione alla finale. Se ora rischiamo di scaricarci? Non scherziamo, siamo in formissima e pronti per un’altra battaglia. L’attesa di Taranto è stata snervante ma non ha minimamente alterato il nostro modo di fare calcio”.
Il tecnico lacedemone Davide Dionigi, invece, ritorna ancora una volta sulla questione arbitro: “Non so anche oggi cosa ci sia stato fischiato. Non so, onestamente, cosa abbia visto il direttore di gara per annullare il nostro gol. Però è andata così. Ringrazio il mio pubblico, è stato semplicemente eccezionale”.
E, ad essere sportivi, lo è stato veramente. Taranto, città ospitale ai massimi livelli, ha dimostrato grande passione ma anche grande civiltà. Questo per dire di quanto, spesso, i social network possano trasformarsi in veri e propri strumenti demoniaci…
Ecco ora le impressioni di Vinicio Espinal: “Avevamo un leggero vantaggio, quello di poter controllare la squadra senza dover inseguire e lo abbiamo concretizzato alla grande”. Umberto Germano: “Una gioia immensa. Abbiamo meritato il passaggio del turno, perchè sin dal primo minuto della gara di andata non ci siamo mai arresi. Oggi il clima era infuocato, ma noi abbiamo risposto alla grande. Ringraziamo anche i tifosi che ci hanno seguito e sostenuto sin qui. Questo successo è dedicato a loro e a tutta Vercelli”.
Non perdere lo speciale fotografico su Taranto-Pro Vercelli, sabato 2 giugno sul cartaceo del Corriere Eusebiano. Tutte le emozioni della grande sfida, immortalate dall’interno, dal campo dello stadio Erasmo Iacovone di Taranto
Stefano Fonsato (in campo allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto)
riproduzione riservata